Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ormai è diventato un appuntamento fisso nella panoramica delle attività sportive-sociali organizzate in città. Il connubio sport-solidarietà messo in rilievo fin dalla prima edizione ha proseguito con incedere importante il suo cammino. Si è disputata, infatti, sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras la quinta edizione della 24 ore di tennis.
Lo start è partito venerdì 18 luglio alle ore 19, mentre l’ormai consueta campanella che ha segnato la fine dei giochi è suonata esattamente ventiquattro ore dopo, precisamente alle ore 19 di sabato 19 luglio.
La manifestazione, organizzata come di consueto dal più importante circolo della Valdinievole, ha avuto un grande sostegno economico dall’Assicurazione Assigenia, gruppo Axa, di Giovanni Taddei e dalla Banca Mediolanum. Sono stati 264 i partecipanti che, seguendo l’ormai consueto iter, sono stati suddivisi in due squadre, la rossa capitana da Daniele Balducci e la bianca guidata da Fabrizio Spadoni. A vincere è stata, come sempre, la solidarietà ma, per la cronaca, tennisticamente parlando è stato assegnato il consueto trofeo che è, ancora una volta, andato nelle mani di capitan Balducci.
Dicevamo della solidarietà, quest’anno è stata indirizzata verso un’associazione del territorio. Si chiama “Eleonora per vincere” e con la somma ricevuta, ammontante a 4500 euro, collabora con il progetto “casa della gioia” portato avanti dalla Fondazione “Amici del Madagascar”.
“Con la 24 ore di tennis - ha detto il presidente Alberto Bandini – lo Sporting Club Montecatini-Madras ancora una volta si onora di aiutare chi, certamente, non ha avuto fortuna nella vita. Ogni edizione si effettua una scelta oculata verso chi indirizzare la somma raccolta e siamo oltremodo contenti e felici di aver optato per un’associazione del nostro comune. Naturalmente mi preme ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione di questo straordinario quinto appuntamento con la 24ore, in particolar modo Dino Berti e Daniele Balducci”.