As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ormai è diventato un appuntamento fisso nella panoramica delle attività sportive-sociali organizzate in città. Il connubio sport-solidarietà messo in rilievo fin dalla prima edizione ha proseguito con incedere importante il suo cammino. Si è disputata, infatti, sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras la quinta edizione della 24 ore di tennis.
Lo start è partito venerdì 18 luglio alle ore 19, mentre l’ormai consueta campanella che ha segnato la fine dei giochi è suonata esattamente ventiquattro ore dopo, precisamente alle ore 19 di sabato 19 luglio.
La manifestazione, organizzata come di consueto dal più importante circolo della Valdinievole, ha avuto un grande sostegno economico dall’Assicurazione Assigenia, gruppo Axa, di Giovanni Taddei e dalla Banca Mediolanum. Sono stati 264 i partecipanti che, seguendo l’ormai consueto iter, sono stati suddivisi in due squadre, la rossa capitana da Daniele Balducci e la bianca guidata da Fabrizio Spadoni. A vincere è stata, come sempre, la solidarietà ma, per la cronaca, tennisticamente parlando è stato assegnato il consueto trofeo che è, ancora una volta, andato nelle mani di capitan Balducci.
Dicevamo della solidarietà, quest’anno è stata indirizzata verso un’associazione del territorio. Si chiama “Eleonora per vincere” e con la somma ricevuta, ammontante a 4500 euro, collabora con il progetto “casa della gioia” portato avanti dalla Fondazione “Amici del Madagascar”.
“Con la 24 ore di tennis - ha detto il presidente Alberto Bandini – lo Sporting Club Montecatini-Madras ancora una volta si onora di aiutare chi, certamente, non ha avuto fortuna nella vita. Ogni edizione si effettua una scelta oculata verso chi indirizzare la somma raccolta e siamo oltremodo contenti e felici di aver optato per un’associazione del nostro comune. Naturalmente mi preme ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione di questo straordinario quinto appuntamento con la 24ore, in particolar modo Dino Berti e Daniele Balducci”.