Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi la troupe di "Bici Bicitalia - Suggestioni televisive a pedali", in Valdinievole per girare una delle 40 puntate di un nuovo format televisivo che andrà in onda nella prossima stagione su una rete nazionale, ha fatto tappa anche nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.
Assistita dai tecnici del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e dai ciclisti di Toscanabike, con il supporto del Comune di Larciano (erano presenti il sindaco Antonio Pappalardo e la consigliera incaricata al turismo Elena Bigalli), la troupe ha ripreso il Centro visite di Castelmartini, il percorso naturalistico ciclopedonale de Le Morette e l'osservatorio faunistico dell'area protetta.
La trasmissione, ideata da Stefano Gabriele, si propone di far scoprire aree non ancora adeguatamente conosciute delle varie regioni italiane con il mezzo più ecologico, la bicicletta; i due giovani e simpatici conduttori Federico Perrotta e Valentina Olla accompagnano i telespettatori, con un approccio soft, in tranquille passeggiate in bici per godersi appieno i panorami e le bellezze locali.
Regista, operatori e conduttori di Bici Bicitalia hanno mostrato di apprezzare particolarmente le bellezze naturalistiche del nostro Padule ed il tipico paesaggio toscano che si può osservare percorrendo in bicicletta o a piedi via de Le Morette, recentemente riqualificata grazie ad un progetto del Comune di Larciano e dotata di pannelli informativi per i sempre più numerosi visitatori italiani e stranieri.
Il Centro RDP Padule di Fucecchio esprime grande soddisfazione per una iniziativa che, anche grazie all'apporto tecnico e logistico fornito dagli operatori dell'Associazione, potrà costituire un importante veicolo di promozione turistica del Padule di Fucecchio e di tutto il suo vasto comprensorio.