Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I turisti tedeschi continuano ad avere una debole per l'Italia e rimangono in assoluto migliori clienti stranieri della nostra provincia e di Montecatini in particolare. Nel 2010 oltre 43.000 tedeschi infatti hanno scelto Montecatini e la Valdinievole e, a sorpresa, hanno mediamente aumentato la durata del loro soggiorno a ben 5 giorni: risultato davvero lusinghiero che va decisamente in controtendenza rispetto al turismo cosiddetto "mordi e fuggi" di cui tanto si parla in negativo.
I più attenti osservatori inoltre danno in ripresa economica la Germania e valutano come ci siano chiari segnali di fiducia nel futuro. Torna quindi l'interesse a viaggiare e ad andare in vacanza. Magari nella amata Toscana. Così la Provincia di Pistoia in collaborazione con la Toscana Promozione ed ENIT Francoforte ha pensato bene, pur in questo periodo di grande difficoltà e di revisione delle strategie di promozione turistica, di non perdere l'opportunità di sfruttare una veicolo promozionale di primaria importanza come la televisione.
Proprio in questi giorni, infatti, una troupe di un canale della TV di Stato tedesca "Hessischer Rundfunk" (HR, in sigla), con sede principale a Francoforte, sta girando una serie di riprese a Montecatini Terme, Montecatini Alto e Collodi. La Provincia ha garantito tutta l'assistenza necessaria affinché il team potesse svolgere al meglio la sua attività che riguarda una trasmissione turistica tematica sulla Toscana dal titolo "Zwischen Lucca und Florenz" (Tra Lucca e Firenze).
L'impostazione del programma (rispetto al quale viene indicata una quota media di ascolti pari all'8% per 100.000 spettatori) è classica e si rivolge ad un pubblico turistico tedesco tradizionale, ovvero quello che pensa a Montecatini come base della propria vacanza per visitare poi il resto della Toscana. Il programma, circa 30 minuti di cui oltre la metà con immagini in buona parte dedicate al nostro territorio, andrà in onda nella prossima stagione televisiva. La trasmissione partirà dalla grandiosità della struttura architettonica delle Terme Tettuccio per estendere il suo interesse all*immediato territorio circostante. Il tema base è la grande ammirazione dei tedeschi per la bellezza, l'armonia e l'arte che un centro termale come Montecatini e il giardino di Villa Garzoni sono capaci di rappresentare. La trasmissione prevede anche interviste ed interventi diretti da parte dei turisti presenti e quindi darà un ritratto diretto della locale capacità di accoglienza.La Provincia di Pistoia non abbandona quindi l'attività di promozione turistica. Anzi sta lavorando ad individuare tutte le strategie possibili per non perdere le opportunità di garantire la propria presenza sui mercati stranieri (sia su quelli tradizionali che su quelli in crescita).