Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I turisti tedeschi continuano ad avere una debole per l'Italia e rimangono in assoluto migliori clienti stranieri della nostra provincia e di Montecatini in particolare. Nel 2010 oltre 43.000 tedeschi infatti hanno scelto Montecatini e la Valdinievole e, a sorpresa, hanno mediamente aumentato la durata del loro soggiorno a ben 5 giorni: risultato davvero lusinghiero che va decisamente in controtendenza rispetto al turismo cosiddetto "mordi e fuggi" di cui tanto si parla in negativo.
I più attenti osservatori inoltre danno in ripresa economica la Germania e valutano come ci siano chiari segnali di fiducia nel futuro. Torna quindi l'interesse a viaggiare e ad andare in vacanza. Magari nella amata Toscana. Così la Provincia di Pistoia in collaborazione con la Toscana Promozione ed ENIT Francoforte ha pensato bene, pur in questo periodo di grande difficoltà e di revisione delle strategie di promozione turistica, di non perdere l'opportunità di sfruttare una veicolo promozionale di primaria importanza come la televisione.
Proprio in questi giorni, infatti, una troupe di un canale della TV di Stato tedesca "Hessischer Rundfunk" (HR, in sigla), con sede principale a Francoforte, sta girando una serie di riprese a Montecatini Terme, Montecatini Alto e Collodi. La Provincia ha garantito tutta l'assistenza necessaria affinché il team potesse svolgere al meglio la sua attività che riguarda una trasmissione turistica tematica sulla Toscana dal titolo "Zwischen Lucca und Florenz" (Tra Lucca e Firenze).
L'impostazione del programma (rispetto al quale viene indicata una quota media di ascolti pari all'8% per 100.000 spettatori) è classica e si rivolge ad un pubblico turistico tedesco tradizionale, ovvero quello che pensa a Montecatini come base della propria vacanza per visitare poi il resto della Toscana. Il programma, circa 30 minuti di cui oltre la metà con immagini in buona parte dedicate al nostro territorio, andrà in onda nella prossima stagione televisiva. La trasmissione partirà dalla grandiosità della struttura architettonica delle Terme Tettuccio per estendere il suo interesse all*immediato territorio circostante. Il tema base è la grande ammirazione dei tedeschi per la bellezza, l'armonia e l'arte che un centro termale come Montecatini e il giardino di Villa Garzoni sono capaci di rappresentare. La trasmissione prevede anche interviste ed interventi diretti da parte dei turisti presenti e quindi darà un ritratto diretto della locale capacità di accoglienza.La Provincia di Pistoia non abbandona quindi l'attività di promozione turistica. Anzi sta lavorando ad individuare tutte le strategie possibili per non perdere le opportunità di garantire la propria presenza sui mercati stranieri (sia su quelli tradizionali che su quelli in crescita).