As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I turisti tedeschi continuano ad avere una debole per l'Italia e rimangono in assoluto migliori clienti stranieri della nostra provincia e di Montecatini in particolare. Nel 2010 oltre 43.000 tedeschi infatti hanno scelto Montecatini e la Valdinievole e, a sorpresa, hanno mediamente aumentato la durata del loro soggiorno a ben 5 giorni: risultato davvero lusinghiero che va decisamente in controtendenza rispetto al turismo cosiddetto "mordi e fuggi" di cui tanto si parla in negativo.
I più attenti osservatori inoltre danno in ripresa economica la Germania e valutano come ci siano chiari segnali di fiducia nel futuro. Torna quindi l'interesse a viaggiare e ad andare in vacanza. Magari nella amata Toscana. Così la Provincia di Pistoia in collaborazione con la Toscana Promozione ed ENIT Francoforte ha pensato bene, pur in questo periodo di grande difficoltà e di revisione delle strategie di promozione turistica, di non perdere l'opportunità di sfruttare una veicolo promozionale di primaria importanza come la televisione.
Proprio in questi giorni, infatti, una troupe di un canale della TV di Stato tedesca "Hessischer Rundfunk" (HR, in sigla), con sede principale a Francoforte, sta girando una serie di riprese a Montecatini Terme, Montecatini Alto e Collodi. La Provincia ha garantito tutta l'assistenza necessaria affinché il team potesse svolgere al meglio la sua attività che riguarda una trasmissione turistica tematica sulla Toscana dal titolo "Zwischen Lucca und Florenz" (Tra Lucca e Firenze).
L'impostazione del programma (rispetto al quale viene indicata una quota media di ascolti pari all'8% per 100.000 spettatori) è classica e si rivolge ad un pubblico turistico tedesco tradizionale, ovvero quello che pensa a Montecatini come base della propria vacanza per visitare poi il resto della Toscana. Il programma, circa 30 minuti di cui oltre la metà con immagini in buona parte dedicate al nostro territorio, andrà in onda nella prossima stagione televisiva. La trasmissione partirà dalla grandiosità della struttura architettonica delle Terme Tettuccio per estendere il suo interesse all*immediato territorio circostante. Il tema base è la grande ammirazione dei tedeschi per la bellezza, l'armonia e l'arte che un centro termale come Montecatini e il giardino di Villa Garzoni sono capaci di rappresentare. La trasmissione prevede anche interviste ed interventi diretti da parte dei turisti presenti e quindi darà un ritratto diretto della locale capacità di accoglienza.La Provincia di Pistoia non abbandona quindi l'attività di promozione turistica. Anzi sta lavorando ad individuare tutte le strategie possibili per non perdere le opportunità di garantire la propria presenza sui mercati stranieri (sia su quelli tradizionali che su quelli in crescita).