In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Concerto della Stoneleigh Youth Orchestra lunedì 28 luglio alle ore 21 al Tettuccio.
Stoneleigh era una orchestra sinfonica per adulti prima della seconda guerra mondiale. Nel 1944 uno dei membri (Edward Gough) decisi di formare una sezione giovanile. L'intenzione era da coinvolgere I figli di membri adulti, ovviamente c'erano I suoi due figli Howard e Colin. Era un piccolo gruppo molto selettivo di circa 30 elementi
L'orchestra originale ha cominciato a rallentare ma la sezione giovanile diventò sempre più forte.
Il loro primo concerto fu nel 1944 e già entro 1951 vincono una competizione nazionale per poter partecipare nel Musica Festival al Festival di Britain, anche quello vincono.
In tutta la loro storia hanno avuto solo 4 direttori d'orchestra. Il direttore attuale Roberto Hodge ha preso il posto di Adrian Brown nel aprile 2013. Adrian Brown era stato direttore d'orchestra per più di 40 anni.
L'obbiettivi del orchestra sono da creare un ambiente dove dei giovani musicisti possono sviluppare le loro attitudini musicali al massimo e darli la possibilità di suonare con dei musicisti talentuosi in una squadra professionale. Suonare al estero e in luoghi diversi ha l'obbiettivo di aprirli culture diverse ed ad un pubblico sempre vario.
Hanno suonato in vari luoghi importanti in Gran Bretagna e Europa e hanno vinto numerosi premi
Attualmente Stoneleigh è composto di circa 100 elementi di ragazzi dai 9 ai 18 anni dalle zone di Sud Ovest di Londra e la contea di Surrey. Ha base a Wimbledon. Per poter fare parte del orchestra devono fare l'audizione che sono 3 volte durante l'anno. Si trovano tutte le domeniche durante l'anno scolasticoper le prove. Fanno 3 concerti grandi durante l'anno e regolarmente fanno un viaggio in Europa proprio per esibirsi.
Quest'anno Stoneleigh ha scelto la Toscana. Fanno il viaggio in autobus dal Inghilterra. 60 ragazzi da 12 a 18 anni stanno a Montecatini terme per 5 notti. Durante la loro soggiorno in Toscana faranno 3 Concerti a Prato, Lucca e Montecatini. Si esibiranno con dei pezzi di Dvorak e Walton.