Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Concerto della Stoneleigh Youth Orchestra lunedì 28 luglio alle ore 21 al Tettuccio.
Stoneleigh era una orchestra sinfonica per adulti prima della seconda guerra mondiale. Nel 1944 uno dei membri (Edward Gough) decisi di formare una sezione giovanile. L'intenzione era da coinvolgere I figli di membri adulti, ovviamente c'erano I suoi due figli Howard e Colin. Era un piccolo gruppo molto selettivo di circa 30 elementi
L'orchestra originale ha cominciato a rallentare ma la sezione giovanile diventò sempre più forte.
Il loro primo concerto fu nel 1944 e già entro 1951 vincono una competizione nazionale per poter partecipare nel Musica Festival al Festival di Britain, anche quello vincono.
In tutta la loro storia hanno avuto solo 4 direttori d'orchestra. Il direttore attuale Roberto Hodge ha preso il posto di Adrian Brown nel aprile 2013. Adrian Brown era stato direttore d'orchestra per più di 40 anni.
L'obbiettivi del orchestra sono da creare un ambiente dove dei giovani musicisti possono sviluppare le loro attitudini musicali al massimo e darli la possibilità di suonare con dei musicisti talentuosi in una squadra professionale. Suonare al estero e in luoghi diversi ha l'obbiettivo di aprirli culture diverse ed ad un pubblico sempre vario.
Hanno suonato in vari luoghi importanti in Gran Bretagna e Europa e hanno vinto numerosi premi
Attualmente Stoneleigh è composto di circa 100 elementi di ragazzi dai 9 ai 18 anni dalle zone di Sud Ovest di Londra e la contea di Surrey. Ha base a Wimbledon. Per poter fare parte del orchestra devono fare l'audizione che sono 3 volte durante l'anno. Si trovano tutte le domeniche durante l'anno scolasticoper le prove. Fanno 3 concerti grandi durante l'anno e regolarmente fanno un viaggio in Europa proprio per esibirsi.
Quest'anno Stoneleigh ha scelto la Toscana. Fanno il viaggio in autobus dal Inghilterra. 60 ragazzi da 12 a 18 anni stanno a Montecatini terme per 5 notti. Durante la loro soggiorno in Toscana faranno 3 Concerti a Prato, Lucca e Montecatini. Si esibiranno con dei pezzi di Dvorak e Walton.