Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Larciano, la conferenza stampa di presentazione del Campo della Legalità 2014 “Dal bene confiscato al bene comune”, organizzato da Arci Pistoia e circolo Arci “La Torre”, in collaborazione con numerosi e importanti partner istituzionali e del mondo dell'associazionismo e terzo settore.
Tra gli intervenuti il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo (che ha sottolineato la volontà di fare del progetto sul bene confiscato di Larciano un “progetto che sia esempio e vanto a livello non solo territoriale ma anche nazionale”), la vicepresidente di Arci Pistoia Silvia Bini, il presidente del circolo “La Torre” Marco Cortesi, l'assessore del Comune di Buggiano Sara Viti, il consigliere comunale di Ponte Buggianese Enrico Cardelli, il rappresentante Spi Cgil Vincenzo Scotellaro, Renzo Corsini dell'Anpi Pistoia, Alessandra Pastore di Libera Pistoia, il presidente della cooperativa Spiga di Grano e vicepresidente CO&SO Enrico Pellegrini e il rappresentante del Ceis Renzo Innocenti.
Nel corso dei numerosi interventi si è posto l'accento sull'importanza di un'iniziativa che, riprendendo l'attività dopo due anni di stop, permette di rafforzare la collaborazione fra Toscana e zone ad altra concentrazione mafiosa, per promuovere pratiche di antimafia sociale e combattere l'insediamento della criminalità organizzata, sempre più presente anche nel nostro territorio.
In particolare si è scelto di concentrarsi sulla Valdinievole poiché qui sono presenti numerosi beni confiscati alle mafie e su questi è necessario lavorare, con l'impegno congiunto e unitario di attori sociali e istituzionali, perché possano essere sede di buone pratiche e progetti che vedano la partecipazione dell'intera cittadinanza, a partire dai più giovani.
Nello spirito della legge ottenuta al costo della vita ormai più di trent'anni fa dal deputato siciliano del Pci Pio La Torre, è volontà di tutti i soggetti sociali che hanno promosso il Campo della Legalità lavorare unitariamente per mettere il bene confiscato presente a Larciano a disposizione della cittadinanza, con l'intento di promuovere le “buone pratiche” che contrastano la diffusione della cultura e del radicamento delle mafie, anche in Toscana e nel pistoiese.
Un ringraziamento particolare è andato per tutti alla “disponibilità all'impegno civile” dimostrato dai 14 ragazzi che hanno scelto di partecipare al campo, permettendo di ricostruire questo importante legame fra territori diversi e lontani ma accomunati dall'impegno nel contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata.