Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme Giovedì 31 luglio apre le porte, in notturna, per un appuntamento organizzato nell’ambito del progetto regionale “Nel segno dell’acqua”, proposto dal sistema museale della Valdinievole.
L’argomento “Mediterraneo senza frontiere” è sicuramente stimolante ed attuale; si parlerà di storie di popoli, di luoghi e di culture che da millenni si sviluppano e si incontrano attraverso l’acqua del nostro mare; il Mediterraneo, che per la sua posizione tra Africa, Asia ed Europa, per la facilità delle comunicazioni e del rapporto umano che lo caratterizza è, senza dubbio, fra tutti, il Mare che ha visto lo svolgersi di numerosi eventi storici decisivi dall’età neolitica sino ai giorni nostri.
Grandi ed affascinanti civiltà sono nate e fiorirono intorno a questo Mare, o non lontano da esso, che si è caratterizzato, fin dall’antichità, come luogo ideale di scambi intensi di materie prime, prodotti agricoli, oggetti d’arte ma anche di diffusione di conoscenze, sapere, esperienze o fede.
Ancora oggi è il trait d’union che offre un orizzonte comune a tutte le esperienze che ricercano un fruttuoso incontro tra Occidente e Oriente e, per il Museo della città e del territorio, è il tramite con le culture delle antiche civiltà che ogni anno esploriamo per arricchire la nostra offerta.
Quindi, anche durante questo incontro, sarà possibile visitare, con la sapiente guida di esperti archeologi, la mostra “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” attualmente ospitata la Museo.
La partecipazione è gratuita, ma per meglio organizzare l’appuntamento, è gradita la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero del Museo oppure a quello dell’Ufficio attività culturali.
Per info e prenotazioni: Museo: 0572/954463 www.museoterritorio.it
Ufficio attività culturali 0572/ 959236 – 0572/959228 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572/ 054412 punto.informa.monsummano@gmail.com