Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme Giovedì 31 luglio apre le porte, in notturna, per un appuntamento organizzato nell’ambito del progetto regionale “Nel segno dell’acqua”, proposto dal sistema museale della Valdinievole.
L’argomento “Mediterraneo senza frontiere” è sicuramente stimolante ed attuale; si parlerà di storie di popoli, di luoghi e di culture che da millenni si sviluppano e si incontrano attraverso l’acqua del nostro mare; il Mediterraneo, che per la sua posizione tra Africa, Asia ed Europa, per la facilità delle comunicazioni e del rapporto umano che lo caratterizza è, senza dubbio, fra tutti, il Mare che ha visto lo svolgersi di numerosi eventi storici decisivi dall’età neolitica sino ai giorni nostri.
Grandi ed affascinanti civiltà sono nate e fiorirono intorno a questo Mare, o non lontano da esso, che si è caratterizzato, fin dall’antichità, come luogo ideale di scambi intensi di materie prime, prodotti agricoli, oggetti d’arte ma anche di diffusione di conoscenze, sapere, esperienze o fede.
Ancora oggi è il trait d’union che offre un orizzonte comune a tutte le esperienze che ricercano un fruttuoso incontro tra Occidente e Oriente e, per il Museo della città e del territorio, è il tramite con le culture delle antiche civiltà che ogni anno esploriamo per arricchire la nostra offerta.
Quindi, anche durante questo incontro, sarà possibile visitare, con la sapiente guida di esperti archeologi, la mostra “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” attualmente ospitata la Museo.
La partecipazione è gratuita, ma per meglio organizzare l’appuntamento, è gradita la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero del Museo oppure a quello dell’Ufficio attività culturali.
Per info e prenotazioni: Museo: 0572/954463 www.museoterritorio.it
Ufficio attività culturali 0572/ 959236 – 0572/959228 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572/ 054412 punto.informa.monsummano@gmail.com