As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindacato inquilini Sunia interviene sull'emergenza casa.
"Il Sunia di Pistoia ritiene che l'emergenza abitativa, che attanaglia anche la nostra provincia, debba essere affrontata con politiche mirate all'aumento del numero di alloggi di Edilizia residenziale pubblica e mediante un razionale uso del patrimonio esistente ma sempre e comunque nell'alveo del rispetto delle regole.
La nostra organizzazione ha ben presente i drammi umani che vivono migliaia di famiglie in situazione di precarietà abitativa ma per la nostra organizzazione la legalità e il rispetto delle regole sono un valore altrettanto irrinunciabile.
Occupare un alloggio di Erp determina un clima di sfiducia nelle istituzioni da parte di tutti quei cittadini rispettosi delle leggi che da anni sono “parcheggiati” in graduatoria e che legittimamente aspirano all'assegnazione di un alloggio di Edilizia residenziale pubblica. Occupare, seppur in situazione di estremo bisogno, non potrà mai essere un gesto legittimo.
Il Sunia di Pistoia crede che ci sia bisogno di lavorare alla sottoscrizione di un “patto per la legalità” che porti a rafforzare l'azione di controllo all'interno degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in modo da colpire pesantemente gli assegnatari che non rispettano le regole che non occupano stabilmente gli alloggi, o come dimostrano i fatti di cronaca di questi giorni, sub-affittano illegittimamente gli alloggi.
Il Sunia sarà sempre al fianco delle istituzioni che meritoriamente svolgono un'azione di controllo e di repressione dei fenomeni di occupazioni abusive".