Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindacato inquilini Sunia interviene sull'emergenza casa.
"Il Sunia di Pistoia ritiene che l'emergenza abitativa, che attanaglia anche la nostra provincia, debba essere affrontata con politiche mirate all'aumento del numero di alloggi di Edilizia residenziale pubblica e mediante un razionale uso del patrimonio esistente ma sempre e comunque nell'alveo del rispetto delle regole.
La nostra organizzazione ha ben presente i drammi umani che vivono migliaia di famiglie in situazione di precarietà abitativa ma per la nostra organizzazione la legalità e il rispetto delle regole sono un valore altrettanto irrinunciabile.
Occupare un alloggio di Erp determina un clima di sfiducia nelle istituzioni da parte di tutti quei cittadini rispettosi delle leggi che da anni sono “parcheggiati” in graduatoria e che legittimamente aspirano all'assegnazione di un alloggio di Edilizia residenziale pubblica. Occupare, seppur in situazione di estremo bisogno, non potrà mai essere un gesto legittimo.
Il Sunia di Pistoia crede che ci sia bisogno di lavorare alla sottoscrizione di un “patto per la legalità” che porti a rafforzare l'azione di controllo all'interno degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in modo da colpire pesantemente gli assegnatari che non rispettano le regole che non occupano stabilmente gli alloggi, o come dimostrano i fatti di cronaca di questi giorni, sub-affittano illegittimamente gli alloggi.
Il Sunia sarà sempre al fianco delle istituzioni che meritoriamente svolgono un'azione di controllo e di repressione dei fenomeni di occupazioni abusive".