Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bettarini e Galligani: "No all'idea di Rinaldo Vanni di una tassa antiallagamenti"

1/8/2014 - 20:08

Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani replicano al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni.

"I sottoscritti Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani, nella qualità di consiglieri del Consorzio di Bonifica n. 4 del “Basso Valdarno”, si dichiarano totalmente contrari alla proposta di istituire una “tassa antiallagamenti”, così come proposto dal sindaco di Monsummano Terme anch’esso consigliere del Consorzio medesimo, a seguito della nomina effettuata dal Cal (Comitato per le autonomie locali).


Non si ritiene che sia l’aumento della tassazione il mezzo per prevenire i disastri e per poter far fronte alle emergenze. Questo concetto trova maggior valore in un periodo di crisi economica e soprattutto non è pensabile gravare ulteriormente sui cittadini con ulteriori tasse.


E’ attraverso la rimozione degli ostacoli chi si frappongono al mettere in pratica gli interventi migliorativi che deve essere ricercata con determinazione la strada da seguire.


Il Consorzio di Bonifica ha i mezzi e, in parte, anche le risorse per intervenire. Lo stesso presidente Marco Monaco ha dichiarato che i lavori di manutenzione ordinaria si sono dovuti fermare e che questo, come pensiamo anche noi, “in una stagione piovosa ci deve far riflettere sull’applicazione rigida di alcune norme che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini”.

 

La  stessa normativa regionale che ha riunificato i Consorzi con l’intento del risparmio e dell’ottimizzazione delle risorse non può certo tradursi in un incremento dell’imposizione sui contribuenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2014 - 13:01

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Complimenti alla presa di posizione di Bettarini e Galligani(il quale meritava un commento anche da un suo omonimo dell'opposizione comunale....ma lui ha altro da fare......).
Per quanto riguarda Vanni, concordo quello che è già stato scritto nei commenti.....

4/8/2014 - 1:32

AUTORE:
Dar padule... Signora Elena...

Brava signora Elena!! Ha corto ner segno! Come avrà capito dar mi tono ironico, ho preso ir su intervento a pretesto per fà no una critia a Lei, ma a questo ridiolo sistema che ci mette l'uno contra all'artro, facendoci poi dimentià che siamo una comunità, e che i probremi sua sono i nnostri, e i nnostri i ssua. Sicchè corgo di buon animo l'invito di non letiare fra noiartri, così come ho corto l'occasione per dà una bacchettata, ma mia a Lei!, ma a tutti quelli che, diversamente da Lei, a Monteatini penzano artro che per sè e pensano che il territorio e l'acqua in primis si interessi de confini comunali.
Signori che governate: istate a sentì me e la signora Elena! Penzateci a questo territorio: tenetilo per bene. E quest'acque, termali o di padule che siano, amministratele per il verso e badatele ammodino, che poi chi ci rimette sono sempre i poeri gristiani.

3/8/2014 - 15:37

AUTORE:
Elena

Simpatico Signore, Lei ha colto la mia affermazione di regolarissimo pagamento della bolletta relativa al Consorzio del Padule ma che non è una lamentela anzi ! Dico che con quei soldi (credo) che debbano provvedere alla manutenzione degli argini, pulizia dei fossi, ecc ecc. Il Padule io lo adoro e ci capito spesso in bici. E' una zona stupenda da valorizzare. Per un certo periodo mi ci volevo proprio trasferire di casa ! Non dobbiamo, mi passi il termine, "bisticciare" tra Noi, ma con chi vuole imporci altre tasse, altri balzelli ! Non cadiamo nella trappola Noi che paghiamo tutto quello che ci impongono di pagare. Chi è al potere e Chi controlla verifichi che i nostri soldi vengano utilizzati bene e non x cose inutili (faccio solo x fare un esempio : se gli arredi degli uffici sono vecchi, continuiamo a tenerli ed utilizziamo appunto i nostri soldi x la manutenzione del territorio !

2/8/2014 - 23:16

AUTORE:
Dar padule, signora Elena le dico che...

Dar Padule cara la mia montecatinese, le dico che se vuole le calle quaggiù le chiudiamo, così voglio vedere se gli argini in 'periferia' come li chiama lei servano a quarcosa, e cosi quando la borra e l sarsero son pieni, voglio propio vedè indu sgrondano, se in padule o se come il seveso a milano non allagano la 'bella' monteatini... Bella la mi monteatini che si lamenta della tassa der padule, ma che i padulini quaggiù le tasse alla regione e alla provincia le pagano senza fiatare, regione e provincia che co nostri sordi son padrone delle vostre belle terme, co le vostre acque preziose, e soprattutto con de bui nei bilanci, che artro che l'argini della 'periferia' ci vorrebero per fermà il 'liquido' che ci esce..Via giu', lasciate stare che è meglio....

2/8/2014 - 21:14

AUTORE:
Cittadina arrabbiata.

Il Vanni pensiero ci spaventa se, tra se e se, ha già deliberato / deciso, di chiede (eventualmente chiedere) al Consorzio di mettere lui questa nuova tassa, così Lui fa' bella figura, nel senso che non l'ha imposta Lui. Per favore, altri Sindaci, pensateci Voi ! Invece di spendere in opere che ne possiamo fare a meno rifate le fognature che, non si vedono, ma hanno sicuramente bisogno di essere rifatte !

2/8/2014 - 20:25

AUTORE:
Elena

Sono una Cittadina che paga TUTTE le tasse e, nel mio piccolo, cerco di aiutare il prossimo. Ma questa proposta e' offensiva x chi, come me, abita a Montecatini, e, da anni ed anni, pagale tasse x la Bonifica del Consorzio del Pdule di Fucecchio, manutenzione degli argini in periferia ecc ecc.

2/8/2014 - 19:44

AUTORE:
People From Monsummano

Traduco: Il Comune non ha i soldi per realizzare le opere di sicurezza idraulica, che riconosco essere necessarie ma io devo anche mantenere le promesse elettorali fatte fin qui, quelle che ho inserito nel programma, quindi, chiederò ai cittadini di finanziare da soli questi lavori urgenti perché alla fine sono loro a finire sott'acqua.
Comunque riconosco che la gente è alla frutta e quindi per me è meglio che non sia io a mettere una tassa comunale, quindi, ho deliberato, tra me e me, di chiede al consorzio di bonifica di mettere una tassa speciale.

2/8/2014 - 18:37

AUTORE:
Alessandro

Anche perché già la tassa che paghiamo dovrebbe servire a prevenire le alluvioni, altrimenti quale è la finalità del Consorzio?

2/8/2014 - 13:06

AUTORE:
Armando

Hanno ragione!!! Ma figuriamoci anche la tassa antiallagamento...e che si vuol fare le sponde con i sacchetti di euri???? Fermatevi e andate in ferie con la testa al fresco in ammollo!!

2/8/2014 - 11:44

AUTORE:
cittadino stufo

Propongo la tassa a chi fa proposte per nuove tasse

2/8/2014 - 11:02

AUTORE:
Guido

Infatti la tassa sugli allagamenti la paghiamo già ed è quella (anche salata per molti di noi) che paghiamo al Consorzio, che è da ritenere l'unico vero responsabile per quanto successo in questi giorni..A monte (dove nessuno lo impedisce) i corsi d'acqua non vengono ripuliti non da anni ma da decenni..quindi se i soldi ci sono, cos'è che fate?

1/8/2014 - 22:40

AUTORE:
Osservatorio Politico Toscano

affermare, oggi, che sia necessaria una tassa per evitare gli allagamenti vuol dire avere preso in giro gli elettori. Se questa affermazione l'avesse fatta in campagna elettorale, molto probabilmente oggi non sarebbe sindaco di Monsummano.
Pieri (OPT)