Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani replicano al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni.
"I sottoscritti Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani, nella qualità di consiglieri del Consorzio di Bonifica n. 4 del “Basso Valdarno”, si dichiarano totalmente contrari alla proposta di istituire una “tassa antiallagamenti”, così come proposto dal sindaco di Monsummano Terme anch’esso consigliere del Consorzio medesimo, a seguito della nomina effettuata dal Cal (Comitato per le autonomie locali).
Non si ritiene che sia l’aumento della tassazione il mezzo per prevenire i disastri e per poter far fronte alle emergenze. Questo concetto trova maggior valore in un periodo di crisi economica e soprattutto non è pensabile gravare ulteriormente sui cittadini con ulteriori tasse.
E’ attraverso la rimozione degli ostacoli chi si frappongono al mettere in pratica gli interventi migliorativi che deve essere ricercata con determinazione la strada da seguire.
Il Consorzio di Bonifica ha i mezzi e, in parte, anche le risorse per intervenire. Lo stesso presidente Marco Monaco ha dichiarato che i lavori di manutenzione ordinaria si sono dovuti fermare e che questo, come pensiamo anche noi, “in una stagione piovosa ci deve far riflettere sull’applicazione rigida di alcune norme che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini”.
La stessa normativa regionale che ha riunificato i Consorzi con l’intento del risparmio e dell’ottimizzazione delle risorse non può certo tradursi in un incremento dell’imposizione sui contribuenti".