Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza edizione della serie d’incontri la Chiesa in Alto, organizzati dalla Parrocchia San Niccolò di Marliana. Gli appuntamenti avranno luogo, martedì 5 agosto e martedì 12 agosto - alle ore 21.15 -, presso lo splendido scenario del Giardino della Memoria, adiacente alla chiesa, dal quale si possono ammirare gli splendidi panorami della Valdinievole, di Pistoia, e della stessa Firenze; fermo restando che in caso di maltempo i convegni si svolgeranno all’interno della Chiesa.
Quest’edizione tratterà gli argomenti di Cooperazione locale, nazionale, e internazionale, a favore dei bambini abbandonati a se stessi nelle desolate terre d’Africa, e non.
Nel primo appuntamento del 5 di agosto, lo ‘storico’ Coordinatore Culturale della Parrocchia San Niccolò di Marliana Riccardo Diolaiuti, coadiuvato in questa occasione dalla neo laureata Diletta Giacomelli, affronterà le dinamiche inerenti allo sviluppo della Cooperazione Internazionale in terra d’Africa. A tale scopo i relatori della serata Riccardo Fagioli e Constant Nzmbala illustreranno agli astanti i progetti realizzati in Congo, di comune accordo, dalle proprie Associazioni rispettivamente CulturaIdea di Pistoia e Abit di Kinshaka in Congo. Successivamente sarà l’ex Assessore della Regione Toscana dell’allora Giunta capeggiata da Claudio Martini, con deleghe tra l’altro alla Cooperazione Internazionale e alla Pace tra i Popoli, ad introdurre i presenti all’interno delle dinamiche di Cooperazione tra i popoli. Questa volta, dopo una breve introduzione, Riccardo Diolaiuti passerà il testimone alla giovane Diletta Giacomelli che, ne siamo sicuri, delizierà la platea con il suo entusiasmo e con la propria competenza in materia.
Nella foto gli studenti della Scuola Congolese “Padre Vittorio Agostini”, finanziata dalla Cooperazione congiunta delle Associazioni CulturaIdea di Pistoia e Abit di Kinshaka in Congo, con l’aiuto dei Missionari Comboniani, presiedute rispettivamente da Riccardo Fagioli e da Constant Lemond Nzimbala.
In allegato altra documentazione sugli incontri.