As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Terza edizione della serie d’incontri la Chiesa in Alto, organizzati dalla Parrocchia San Niccolò di Marliana. Gli appuntamenti avranno luogo, martedì 5 agosto e martedì 12 agosto - alle ore 21.15 -, presso lo splendido scenario del Giardino della Memoria, adiacente alla chiesa, dal quale si possono ammirare gli splendidi panorami della Valdinievole, di Pistoia, e della stessa Firenze; fermo restando che in caso di maltempo i convegni si svolgeranno all’interno della Chiesa.
Quest’edizione tratterà gli argomenti di Cooperazione locale, nazionale, e internazionale, a favore dei bambini abbandonati a se stessi nelle desolate terre d’Africa, e non.
Nel primo appuntamento del 5 di agosto, lo ‘storico’ Coordinatore Culturale della Parrocchia San Niccolò di Marliana Riccardo Diolaiuti, coadiuvato in questa occasione dalla neo laureata Diletta Giacomelli, affronterà le dinamiche inerenti allo sviluppo della Cooperazione Internazionale in terra d’Africa. A tale scopo i relatori della serata Riccardo Fagioli e Constant Nzmbala illustreranno agli astanti i progetti realizzati in Congo, di comune accordo, dalle proprie Associazioni rispettivamente CulturaIdea di Pistoia e Abit di Kinshaka in Congo. Successivamente sarà l’ex Assessore della Regione Toscana dell’allora Giunta capeggiata da Claudio Martini, con deleghe tra l’altro alla Cooperazione Internazionale e alla Pace tra i Popoli, ad introdurre i presenti all’interno delle dinamiche di Cooperazione tra i popoli. Questa volta, dopo una breve introduzione, Riccardo Diolaiuti passerà il testimone alla giovane Diletta Giacomelli che, ne siamo sicuri, delizierà la platea con il suo entusiasmo e con la propria competenza in materia.
Nella foto gli studenti della Scuola Congolese “Padre Vittorio Agostini”, finanziata dalla Cooperazione congiunta delle Associazioni CulturaIdea di Pistoia e Abit di Kinshaka in Congo, con l’aiuto dei Missionari Comboniani, presiedute rispettivamente da Riccardo Fagioli e da Constant Lemond Nzimbala.
In allegato altra documentazione sugli incontri.