Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Intervento di Alessandra Bartolozzi, portavoce del Coordinamento Turismo Montecatini, organismo che racchiude Asshotel e Confindustria Turismo.
"Il 2013 è stato l’ennesimo anno di crisi per il turismo e i dati dei primi 6 mesi del 2014 non sono più confortanti. In tutto il mondo il turismo sta crescendo, mentre in Italia rimane al palo: con i presenti livelli di pressione fiscale e contributiva è difficile competere con i rivali europei. Bisogna quindi intervenire per alleggerire un carico che ormai è diventato insostenibile e allo stesso tempo mettere in campo misure a favore della stagionalità lunga e della promozione turistica integrata.
A Montecatini, nonostante la crisi, alla data del 30 giugno 2014 risultano attive 147 attività di alloggio con l’impiego di 907 addetti, numeri estremamente importanti per l’economia cittadina, che dobbiamo assolutamente mantenere, e tornare a farli salire.
Con questi obiettivi, il Coordinamento Turismo Montecatini ha individuato alcune priorità di intervento per il rilancio del turismo che insieme al commercio e ai servizi possa creare un vero prodotto turistico integrato. Elenchiamo i principali:
Costituzione di un organismo di coordinamento e controllo di tutte le attività di promozione. Montecatini, dopo lo scioglimento del Convention Bureau, non ha più avuto una struttura adeguata capace di promuovere la città e il territorio che la circonda, una struttura che permetta a tutte le categorie di lavorare in sinergia.
Stilare subito un programma delle attività che viaggi su un doppio binario. Da una parte lavorare per il breve termine, contemporaneamente gettare le basi per un programma importante che vada anche oltre i prossimi quattro anni, pensando a grandi eventi che possano diventare emblema della nostra città.
Predisposizione di un piano di utilizzo della tassa di soggiorno".