Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli alberghi di Confindustria Pistoia Turismo e Asshotel (Coordinamento Turismo Montecatini) apprezzano il nuovo “look” della piazza e soprattutto il fatto che essa sia completamente pedonale.
"Con i nostri associati, con cui ci siamo confrontati, sono emerse anche alcune criticità: in primo luogo si è rilevato che i tempi di realizzazione sono stati troppo lunghi, e hanno lasciato un cantiere aperto durante mesi turisticamente importanti. Ci si chiede anche se la scelta del travertino – di per se nobile e bello a vedersi – abbia tenuto conto della delicatezza del materiale, e previsto che la posa di esso comporterà un costante lavori di manutenzione e ripulitura.
Detto ciò, i lavori hanno certamente rappresentato un segno importante di rinnovamento, sempre positivo in una città come in una attività; confidiamo che esso proseguirà con altri interventi importanti e urgenti, come la riqualificazione delle stazioni ferroviarie e dei bus soprattutto in relazione ai servizi di biglietteria, di informazione e la restituzione a un pieno decoro di altre vie cittadine, in cui anche il semplice manto stradale versa oggi in pessimo stato.
Stessa problematica si è presentata e si sta presentando tuttora in piena stagione turistica sui lavori in via Felice Cavallotti, per i quali avremmo inoltre gradito un coinvolgimento delle nostre strutture alberghiere, magari attraverso le associazioni di rappresentanza, per discutere insieme a tutti quegli operatori che la strada la vivono quotidianamente sulle scelte da fare.
Infatti ci sono parecchie perplessità sulla misura della carreggiata, che temiamo potrà creare rallentamenti di viabilità; giudichiamo favorevolmente invece i lavori per l’inserimento di griglie di scolo dell’acqua, aggiunte in una fase successiva al progetto iniziale, e che ci auguriamo siano sufficienti per il deflusso delle acque in caso di forti piogge.
Attendiamo quindi a breve la rifinitura dei lavori che abbiamo rammentato qui sopra: e confidiamo che essi siano l’inizio di una serie di interventi di riqualificazione della nostra città, vitale per la vocazione turistica di Montecatini".