Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Alla chiesa di San Niccolò si parla di volontariato con l’associazione "Il Pozzo di Giacobbe"

9/8/2014 - 13:59

Secondo appuntamento del ciclo d’incontri ‘la Chiesa in Alto’ - anno 2014 -, organizzato dalla Parrocchia di San Niccolò a Marliana - coordinatore Riccardo Diolaiuti, con la partecipazione di Diletta Giacomelli -, e con il sostegno di Chiara Innocenti e Riccardo Fagioli - Presidente dell’Associazione CulturIdea, con sede in Pistoia -, che avrà luogo martedì 12 agosto alle ore 21.15, presso ‘Il Giardino della Memoria’, in caso di maltempo all’interno della chiesa.

‘La Cittadinanza è un dovere per tutti’, questo è il titolo della III^ serie d’incontri, nel secondo è ultimo appuntamento - l’Uomo al centro, nella concretezza del servizio - Chiara Innocenti, ex Assessore alla Provincia di Pistoia con deleghe a Cultura - Politiche Giovanili - Pari Opportunità -   Cooperazione Internazionale, ci introdurrà, con gli operatori dell’Associazione Il Pozzo di Giacobbe con sede in Quarrata, al vasto mondo dell’Associazionismo che, attraverso delle opere di volontariato, riesce ad aiutare sia la vasta popolazione dei migranti, che la sempre più numerosa fascia della popolazione Italiana che vive suo malgrado, a causa della grave crisi economica in atto, in condizioni disagiate.


Sarà un’occasione per confrontarsi, sicuramente da non perdere, poiché Marliana, sia attraverso la Parrocchia che attraverso la sede locale della Misericordia, nonché grazie all’aiuto di molti giovani volontari e non, ha fornito un esempio positivo in materia di Cittadinanza attiva, vale a dire in merito all’aiuto concreto che ognuno di noi può fornire, sia nei confronti dei migranti che delle fasce più deboli della popolazione autoctona.

I Marlianesi hanno fatto tutto questo nel pieno rispetto delle leggi e delle Istituzioni, con quell’attaccamento al dovere che li contraddistingue da sempre. Un esempio positivo, una lezione di vita, che da Marliana può essere esportata in tutta la Valdinievole e all’intera Toscana.

 

Nel precedente incontro abbiamo affrontato l’argomento della Cooperazione Internazionale, vale a dire delle varie possibilità che ognuno di noi può avere per aiutare le popolazioni più disagiate nella loro stessa nazione d’origine, per fare in modo che questi disperati non siano più costretti a fuggire dalle loro terre. In questo appuntamento - l’Uomo al centro, nella concretezza del servizio - i relatori ci introdurranno nel vasto mondo dell’accoglienza e dell’aiuto, nei confronti delle fasce meno abbienti della popolazione, Italiana e non. E di come, in futuro, l’esempio Marlianese sarà studiato, esportato e applicato ad altre comunità Toscane, e non solo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: