Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ricciarelli: "Caduto un grosso ramo ai giardini, si pensi a controllare gli alberi più che a regalare i gerani"

12/8/2014 - 13:02

Alessandro Ricciarelli ("Un'altra Pescia") interviene per sollecitare controlli al patrimonio arboreo.

"Cade un grosso ramo ai giardini di Pescia. Dopo aver appreso del cedimento di uno o più rami di importanti dimensioni, considerando il fatto che il sottostante spazio è luogo di giochi per ragazzini, certi che abbiamo sfiorato la tragedia, suggeriamo, qualora non fosse già in corso, un controllo della stabilità delle alberature e un controllo di tutto il patrimonio arboreo. Non vorremmo che la smania dilagante del bello ci regalasse tanti gerani colorati e qualche ramo sulla testa. Si dia priorità all'utile anche se a livello d'immagine paga poco, e dopo se avanza tempo e soldi a quello estetico".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2014 - 21:55

AUTORE:
gino

ve lo voglio dì in pesciatino....un artra pescia è quella che finarmente si vede e si sente in giro ora.....i movimenti d opinione lasciano ir tempo che trovano speciarmente quando gli opinionisti sono quelli che in 5 anni un hanno fatto un ber niente

14/8/2014 - 22:05

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Non confondiamo le competenze tecniche con quelle amministrativo-politiche,il nostro articolo non è certo una critica di responsabilità verso l'amministrazione comunale.
Certamente il nostro gruppo ha la "mission" di essere propositivo e di contribuire alla buona amministrazione di Pescia.
Per questi motivi chiediamo attenzione ad un problema che riguarda non solo l'area in questione ma anche molti altri luoghi.
Oggi il Sindaco ha ordinato la chiusura di quell'area,ergo le nostre perplessità erano fondate,condividiamo la scelta del Sindaco di transennare l'area fino a quando non avremo perizie di esperti e non saranno svolti gli eventuali lavori che verranno indicati.
Sempre oggi,dopo nostra segnalazione alla PM, si è mossa l'enel per dei rami sui cavi elettrici al villaggio Ricciano.
@Roberto-le sue perplessità di sabotaggi all'albero li esponga in procura (tentata strage)
Un'altra Pescia

14/8/2014 - 13:18

AUTORE:
Alessandro

L'aspetto prudenziale è lecito, ma cosa si è fatto nella passata amministrazione per sfoltire e ringiovanire il paese: Niente! Si sono accaniti con brutale ferocia sui cittadini tassando chi ha la malaugurata necessità di recarsi in Ospedale. Tutt'ora davanti alla portineria del nosocomio non è possibile parcheggiare per nememno dieci minuti, eppure quante persone anziane vi si recano semplicemente per chiedere una informazione!? Passando oltre cosa vuoi che sia un ramo caduto quando è un intero paese (Pescia) in piena decadenza!? che poi i giardinetti dovrebbero essere sotto l'egida del Comune (strano ma vero, quando l'Ente responsabile del decoro cittadino si defila sempre, viene da chiedersi a cosa serve!?).
Buon ferragosto!

13/8/2014 - 12:58

AUTORE:
Mario

Entrambi membri della passata amministrazione e con incarichi...
Essendo passati solo alcuni mesi che ci raccontano? Cosa hanno fatto o proposto, per la sicurezza delle alberature cittadine?
NULLA, come per tante altre cose, immagino; se non è così ce lo dimostrino!!
Un albero come quello non perde rami, in una giornata di sole, se non è malato da anni!!!

12/8/2014 - 15:46

AUTORE:
Stefano

Vorrei sapere quante vole la passata amministrazione Marchi ha controllato gli alberi cittadini.
Un ramo del genere non si lesiona in due mesi. Facile attaccare chi c'è ora al comando, ma prima dove eravate ?

12/8/2014 - 13:21

AUTORE:
roberto

Qualche mese fa, le piante del giardino in questione, furono fotografate da esperti in questo campo, mi ricordo che fu fatto, non so chi fossero, in maniera scrupolosa, non credo che sia un atto accidentale, potrebbe essere anche un atto doloso, che per varie ragioni, qualche persona sia salito sulla pianta ed tagliato un po' il ramo, che indebolito , naturalmente è caduto. Per quanto riguarda i gerani, sta all'iniziativa dei singoli cittadini, non credo che l'amministrazione comunale possa, solo per l'annaffiatura, provvedere a questa iniziativa, salvo donare tramite il mefit piante e fiori a chi si sente di costudirle. Tanto per chiarezza le tre composizioni floreali messe in piazza 20 settembre, sono quasi secche, perché nessuno le costudisce, non sono certamente del comune