Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grosso ramo cade sulla via Provinciale, Grifò: "Sia garantita la sicurezza dei cittadini"

2/3/2015 - 15:40

Il segretario comunale de La Destra, Giacomo Grifó si unisce ai cittadini per riportare all'attenzione del Comune un fatto che poteva avere conseguenze davvero gravi: la caduta di un ramo di notevoli dimensioni vicino alla carreggiata della via Provinciale, nel tratto alberato che collega i due semafori.


Il forte rumore e la preoccupazione degli automobilisti e dei residenti ha riportato alla mente quanto accaduto al parco delle Cascine di Firenze a giugno 2014: la morte di una donna e della nipotina di due anni, uccise proprio da un ramo caduto sopra di loro.


"Oggi è andata bene - ha esclamato Grifò - il fatto che stavolta il ramo sia caduto dal lato opposto alla carreggiata ha potuto evitare un sicuro incidente ai passanti sottostanti che transitano con le proprie autovetture. Come segretario de La Destra e come rappresentante di tutti i cittadini che transitano lungo questa strada, chiedo alla Provincia e al Comune se siano stati fatti i dovuti controlli agli alberi sulla via Provinciale, di dimensioni ormai davvero notevoli, e se sia stata aperta un'indagine per valutare la loro effettiva solidità.


Speriamo che nonostante i mille impegni dai molteplici incarichi della sig.ra Fratoni, come presidente della Provincia di Pistoia, come membro del cda del Centro ricerche del Padule di Fucecchio e come impiegata per il Comune di Buggiano abbia avuto il tempo di fare un sopralluogo lungo la strada provinciale, anche se a oggi il ramo di pino caduto giace sul lato della strada, nessuno lo ha mosso di lì. Con questo non vogliamo assolutamente abbattere questi bellissimi pini, ma garantire a chi vi passa sotto una sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2015 - 14:21

AUTORE:
Alessandro

Ora anche considerando l'evento atmosferico di tipo eccezionale con diversi danni causati dal vento nel territorio comunale ai cittadini ed agli operatori economici, adesso più che mai sarebbe importante avere una amministrazione comunale attiva, che nel procedere a riconoscere lo "stato di calamità naturale", persegua il pubblico interesse ad incentivare l'effettuazione di interventi alla potatura, ripulitura e ripiantumazione con piante nuove quei tanti luoghi che di fatto sono abbandonati a se stessi. Un pò come il magnifico bellissimo cimitero comunale del capoluogo. Ndr.