L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Anche ad agosto a Montecatini Terme continuano le “Sere d’Estate”, le tradizionali aperture del mercoledì sera dei negozi del centro, accompagnate da musica ed eventi, promosse dal Centro Commerciale Naturale all’interno del progetto “Ccn Montecatini Terme: offerta integrata di commercio e turismo”, elaborato e coordinato dal Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti e Confcommercio, con il contributo ed il sostegno della Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Cassa di Risparmio di Pistoia, Regione Toscana.
Questo mercoledì sera sarà dedicato al cavallo. Per tutti gli amanti dell’equitazione la città si trasformerà in una sorta di ippodromo con la collaborazione del Sesana, ippodromo di Montecatini, e di altri centri ippici del territorio.
In Corso Roma, Viale IV Novembre e Piazza del Popolo sarà allestito un percorso per i cavalli a sella monta western, a cura del Centro ippico lo Sperone.
In Piazza del Popolo ci saranno i pony del Centro ippico la Pieve e dalle 22.00 su Viale Verdi un’esibizione di pony a sulky.
Lungo Corso Matteotti, Via San Martino e Viale Verdi si potranno trovare cavalli a sella monta inglese classica del Centro di equitazione “Corte degli Angeli”, che allestirà anche un circuito per i pony in Piazza del Popolo.
L’ippodromo Sesana – Trenno del gruppo Snai - farà sfilare lungo le vie della città la biga originale del film “Ben Hur” alla guida Jacopo Fogli in divisa Romana dell’epoca, un barroccio antico ristrutturato e una carrozza classica ristrutturata. E dalle 23 ci sarà un’esibizione di cavalli trottatori a sulky e una sfilata di 4 pony su Viale Verdi.
Inoltre sarà presente il corpo di Polizia con cavalli a sella con cavalieri in divisa.
Tante altre le occasioni di divertimento per grandi e piccini, grazie ai punti di attrazione fissi per questa stagione di “Sere d’estate In Montecatini”:
- in Piazza del Popolo, Orange Bar per trovare sollievo dalla calura estiva con i coktails “In Monecatini”;
- In Corso Matteotti (angolo Via Mameli) casting di Miss Montecatini, perché la bellezza da noi è di casa!!!
- sempre in Corso Matteotti (angolo via del Salsero), musica dal vivo al Caffè Granduca con il gruppo Roxiebeat, duo montecatinese di voce e chitarra acustica
- Bancarella “I libri di Alberto” al mercato Grocco – La Salute, con tanti testi a offerta libera.
- In Piazza VII Settembre continua la rassegna “Musica in Piazzetta” con F-Word Band
- In Corso Roma (angolo via Bovio), laboratori didattici per i più piccoli dedicati al cavallo a cura di Tipografia Di Grazia ed esposizione di pezzi di antiquariato dello Studio d’arte Il giardinetto;
Durante la serata, i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti dalle 21 alle 24, con tante promozioni e offerte.
Continua anche il selfie contest “In Montecatini…con gusto”, il concorso fotografico per i social-addict. Per partecipare, basta farsi un selfie o una foto e condividerla su facebook, twitter e instagram con l’hashtag #inmontecatini
La foto può essere scattata:
- con un luogo simbolo della città;
- con i personaggi famosi “Selfie #inmontecatini” disseminati nelle vie della città
- a cena nei ristoranti di Vetrina Toscana della città con il piatto tipico toscano proposto in occasione delle Sere d’estate (Corsaro Verde, Da Lorenzo, La Pecora Nera, Osteria Pellegrini’s)
Le foto più belle e simpatiche saranno esposte mercoledì 3 settembre in Piazza del Popolo e giudicate da una giuria: il vincitore riceverà buoni omaggio da spendere nelle attività del Ccn di Montecatini Terme.
Mentre per le strade del Ccn sarà diffusa “Radio Sere d’Estate”, attraverso l’impianto di filodiffusione realizzato con il progetto natalizio, in Piazza del Popolo sarà allestito il gazebo del Ccn, dove si potranno richiedere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e promozioni del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. Sempre in Piazza del Popolo, gazebo dell’Ippodromo Sesana con filmati e possibilità di richiedere informazioni sulla storica attrazione cittadina.
Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” è consultabile sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o sulla pagina Facebook.
Per informazioni: info@montecatinicentrocommercialenaturale.it.