As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luciana Bartolini, Lega Nord, controreplica al vicesindaco Ennio Rucco sulla vicenda del Ramadan-Palaterme.
"Valutata la piccata e scomposta risposta del vicesindaco Rucco al nostro intervento, merita precisare la posizione della Lega Nord Montecatini sul tema dell'evento di fine ramadan ospitato al Palaterme.
Non siamo contro chi si professa islamico, ci mancherebbe altro. Siamo contro l'integralismo islamico e la sua versione militare che sovente sfocia nel terrorismo. La nostra riflessione circa la necessità di schierarsi apertamente contro l'integralismo era rivolta a chi si professa musulmano e non prende, come invece dovrebbe, le distanze dal fanatismo e nasce come risposta ad alcune polemiche su questo tema, lette su FB tra alcuni montecatinesi.
Nessun rilevo di questo tipo nei confronti della giunta, che ha tuttavia, a nostro giudizio, sbagliato clamorosamente a concedere alla zitta il palazzetto senza pretendere in un momento come questo (dove l'Isis miete terrore e semina l'odio in diretta mondiale con una viltà senza precedenti) che gli organizzatori si schierassero pubblicamente per la pace e la tolleranza fra popoli, religioni e idee.
Se c'è un soggetto che in questa vicenda ha oltrepassato i limiti è proprio Rucco che, in barba ai più elementari principi della democrazia e tolleranza che a sproposito invoca, ci ha definito cialtroni. Incredibile davvero essere benevoli con chi non rispetta il fondamentale principio di reciprocità, ed essere offensivi con chi difende i nostri valori e le nostre tradizioni. Siamo noi a valutare quindi se sporgere querela nei confronti di tale campione di eleganza verbale".