L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nasce l'associazione culturale "Made in Buggiano": la sua ufficiale presentazione a tutti i cittadini (compreso il sindaco Andrea Taddei) si è svolta sabato scorso. All'inaugurazione, che si è tenuta nei locali del Nuovo Caffè del Corso, è stata presentata una mostra di pittori locali dell'associazione culturale "Liberalarte" e una mostra fotografica di notevole interesse dell'appassionato di subaquea Francesco Tosi di Colle di Buggiano, insieme a una elegante spericena.
L'incontro tra arte, tradizione e il piacere dello stare insieme sarà caratteristica dell'associazione. Made in Buggiano nasce abbracciando un'idea molto semplice: chi semina cultura raccoglie sapere. Su questo concetto si collega la volontà di coinvolgere e di collaborare attivamente con le altre associazioni già esistenti sul territorio in modo da realizzare progetti solidali e costruttivi che sfruttino le potenzialità delle bellezze della Valdinievole per rivalurare la storia delle nostre tradizioni.
Tra le prime iniziative ci sarà una fattiva partecipazione ai solenni e quinquennali festeggiamenti per il SS. Crocifisso con una serata dalle atmosfere medievali in cui verranno esposte le tele illustrative del miracolo del 1399 della pittrice Daniela Cappellini, un'elegante cena sotto le stelle e il concerto per pianoforte della maestra Angela Davanzati e il maestro Giuseppe Tavanti.
L'altra iniziativa, sempre all'interno di questo calendario, sarà il concerto dei "Pianeta Zero for Anna Lisa: una di noi", i cui proventi spontanei saranno interamente devoluti all'associazione Annastaccatolisa onlus, associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari a favore della ricerca e di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione rivolto alle scuole della Valdinievole.
di Sonia Molendi (presidente dell'associazione "Made in Buggiano")