L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel tardo pomeriggio di sabato 23 agosto si è svolta, in occasione del 70° Anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, una semplice, ma voluta e sentita cerimonia a cura della Sezione Federcaccia di Monsummano Terme e del suo presidente Antonio Calantoni, con la partecipazione dei familiari dei caduti nell'eccidio e dell'Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, presso la lapide che si trova in località Porto dell’Uggia, lungo il canale del Terzo.
La lapide posta dall'associazione dei cacciatori nel 1995 e l'attigua struttura, da utilizzare come osservatorio naturalistico, sono state recentemente sistemate e ripulite grazie al lavoro dei volontari della sezione monsummanese e l'intervento del comune che ha fornito il materiale necessario.
Un mazzo di fiori è stato deposto dal Sindaco Rinaldo Vanni che, dopo un momento di raccoglimento, ha ricordato come l'operazione, svolta in questo contesto con passione dai volontari dell'Associazione, vada a rafforzare il già forte legame tra il mondo venatorio e un territorio, quello del Padule di Fucecchio, teatro della tragica strage di settanta anni fa.