Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha centrato l'obiettivo prefissato alla vigilia, Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, al centro di una programmazione “griffata” Campionato Italiano Rally, ha archiviato il Rally del Friuli Venezia Giulia del fine settimana con una settima posizione di classe R2B, contesto che ha puntato i propri riflettori sulla Peugeot 208 VT e sulla neo collaborazione improntata con il tecnico Hankook Matteo Marchetti, chiamato a vestire i panni di copilota nella manche tricolore.
Uno scenario che ha visto Max Giannini rispondere prontamente ad una scelta in termini di regolazioni sulla vettura non particolarmente congeniale alle caratteristiche delle prove speciali in programma: “Nella seconda metà di gara abbiamo dovuto rimediare ad alcuni errori di valutazione – il commento di Giannini a fine gara – in virtù di un set-up decisamente troppo morbido rispetto a quello ottimale. Abbiamo rimediato ed i miglioramenti si sono resi evidenti. Adesso dobbiamo lavorare sulle potenzialità espresse dalla vettura in Friuli, convinti di poter migliorarne le prestazioni in vista degli appuntamenti di fine stagione”.
Per Massimiliano Giannini ulteriori conferme, giunte a conclusione di una serie di migliorie meccaniche che avevano già regalato allo staff di Hankook e Bardahl, partners tecnici del driver pistoiese, sensazioni estremamente positive sul “comportamento” della vettura transalpina.
Nella foto (concessa da Photo Zini): la Peugeot 208 di Max Giannini in Friuli.