A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Circa 200 bambini seguiti da 16 istruttori qualificati. Due responsabili, Silvano Gualandi per la parte organizzativa e Paolo Lepori per quella tecnica, e sette categorie di giovanissimi calciatori. Sono questi i numeri per la stagione 2014/2015 della scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta.
Numeri destinati a crescere: da mercoledì 10 settembre, tutti i mercoledì e i venerdì alle 16,45, i piccoli talenti interessati al progetto Margine possono presentarsi al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti per provare la Scuola Calcio nerazzurra, intitolata a Chicco Pisani. Basterà portare un certificato di idoneità del medico di famiglia e un paio di scarpette ginniche, mentre la maglietta e i pantaloncini verranno forniti dalla Polisportiva.
Gli stage sono riservati a bambini e bambine nati negli anni 2004, 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009. Intanto però la Scuola Calcio ha iniziato ufficialmente l'annata sportiva.
Lunedì 25 agosto si sono ritrovati al quartier generale della società gli Esordienti A anno 2002 a 11, ieri (lunedì 1 settembre), è toccato agli Esordienti B anno 2003 a 9, oggi (martedì 2 settembre) sarà la volta dei Pulcini anno 2004 a 7, domani (mercoledì 3 settembre) quella dei Pulcini anno 2005 a 6 e giovedì (4 settembre) al via i Pulcini anno 2006 a 5. La prossima settimana, tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre, indosseranno le mute del Margine Coperta anche le categorie dei Piccoli Amici anno 2007, 2008 e 2009.
Chi volesse far parte dei gruppi del vivaio nerazzurro, legato da un decennale rapporto di collaborazione con l'Atalanta, può iscriversi alla sede del centro sportivo “Brizzi” da lunedì a venerdì (dalle 15,30 alle 19), oppure telefonare per informazioni allo 0572/770558.