Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Al via la 22^ edizione della Bts il 24 ottobre, appuntamento che si è attesta come la più importante borsa europea del turismo attivo – sportivo. Con oltre 2.500 buyer e 18.000 operatori turistici italiani, che in questi 22 anni hanno fatto affari raggiungendo un alto livello di fidelizzazione, Bts è un patrimonio di esperienze e un laboratorio di idee finalizzato all’organizzazione di eventi e strategie promo–commerciali a tutto vantaggio del sistema turistico italiano.
Partecipare a Bts è un’opportunità irrinunciabile. Con il suo workshop: circa 60 buyer fra Internazionali, Italiani e del mercato online, una concreta opportunità di business per gli operatori del settore e per l’offerta turistica Italiana di qualità. Il collaudato sistema di incontri (agenda online) permette agli operatori di organizzare in anticipo e in piena autonomia gli appuntamenti con gli operatori della domanda
Con il suo Expo: Una vetrina internazionale per le aziende che decidono di acquistare il pacchetto espositori. La possibilità di promuovere la propria offerta turistica ai buyer e ai visitatori della fiera nella suggestiva location dello stabilimento termale Tettuccio in concomitanza con seminari, incontri e dibattiti realizzati da esperti del settore con focus informativi e formativi.
Bts ambisce a rivestire un ruolo di alto profilo e di integrazione nelle azioni di promozione territoriale, associando momenti di formazione ai momenti di contrattazione (workshop), necessari al fine di valorizzare il tessuto produttivo locale e settoriale, e rilanciare la propria immagine in un contesto dal respiro internazionale.
Programma provvisorio: venerdì 24 ottobre, ore 8.30 inizio check-in operatori, dalle 9 alle 18 workshop per incontri B2B.
Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Non sorprende che sia proprio questa una delle ‘molle’ che spinge verso l’una o l’altra destinazione 1 viaggiatore su 4.
Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi.