Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via la 22^ edizione della Bts il 24 ottobre, appuntamento che si è attesta come la più importante borsa europea del turismo attivo – sportivo. Con oltre 2.500 buyer e 18.000 operatori turistici italiani, che in questi 22 anni hanno fatto affari raggiungendo un alto livello di fidelizzazione, Bts è un patrimonio di esperienze e un laboratorio di idee finalizzato all’organizzazione di eventi e strategie promo–commerciali a tutto vantaggio del sistema turistico italiano.
Partecipare a Bts è un’opportunità irrinunciabile. Con il suo workshop: circa 60 buyer fra Internazionali, Italiani e del mercato online, una concreta opportunità di business per gli operatori del settore e per l’offerta turistica Italiana di qualità. Il collaudato sistema di incontri (agenda online) permette agli operatori di organizzare in anticipo e in piena autonomia gli appuntamenti con gli operatori della domanda
Con il suo Expo: Una vetrina internazionale per le aziende che decidono di acquistare il pacchetto espositori. La possibilità di promuovere la propria offerta turistica ai buyer e ai visitatori della fiera nella suggestiva location dello stabilimento termale Tettuccio in concomitanza con seminari, incontri e dibattiti realizzati da esperti del settore con focus informativi e formativi.
Bts ambisce a rivestire un ruolo di alto profilo e di integrazione nelle azioni di promozione territoriale, associando momenti di formazione ai momenti di contrattazione (workshop), necessari al fine di valorizzare il tessuto produttivo locale e settoriale, e rilanciare la propria immagine in un contesto dal respiro internazionale.
Programma provvisorio: venerdì 24 ottobre, ore 8.30 inizio check-in operatori, dalle 9 alle 18 workshop per incontri B2B.
Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Non sorprende che sia proprio questa una delle ‘molle’ che spinge verso l’una o l’altra destinazione 1 viaggiatore su 4.
Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi.