Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
150 ragazzi impegnati per cinque settimane al City Camp e altri 65 che hanno partecipato alla ventiduesima edizione del camp “Vacanze e sport” a Pievepelago ospiti dell’Albergo Galli e del centro sportivo del Tennis Club in una settimana fatta di pallacanestro, tennis, calcio, piscina e tanto entusiasmo. Sono questi gli ingredienti di un appuntamento, quello di Pievepelago, che ormai è diventato una tradizione nel panorama sportivo cittadino e segna l’atto finale di dieci mesi di attività che quest’anno ha visto la società lucchese impegnata in cinque campionati federali, e otto gruppi minibasket, senza contare le collaborazioni con il Minibasket San Donato e con lo Junior.
A coordinare i lavori è stato il viareggino Marco Sodini, già vice alla Virtus Bologna e al Bc Kiev, e quest’anno collaboratore dell’Olimpia Milano. L’organizzazione del camp è stata possibile grazie agli aiuti degli sponsor: salumificio Sali Renzo di Ponte Buggianese, Nencini Sport di Montecatini, Jungheinrich, Auto Pippi di Pescia, New Business Project di Montecatini e Residenza Risorgimento di Roma.