Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ripartono finalmente le attività in presenza all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid - per accedere bisognerà infatti esibire il green pass - domenica 7 novembre verrà allestita la ventiduesima edizione della mostra micologica, un appuntamento tradizionale dell’Anzilotti che solo lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non si è tenuto.
Quest’anno sul piazzale antistante la sede centrale sarà allestito uno spazio espositivo curato dall’Associazione Micologica Bresadola e dal Gruppo Micologico Massimiliano Danesi di Ponte a Moriano, del gruppo Agmt (Associazione gruppi micologici Toscana), che con la collaborazione degli studenti dell’Anzilotti li presenteranno agli ospiti. Ovviamente l’ingresso, dalle ore 10 alle ore 18, sarà gratuito.
Come spiegano i docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili, promotori dell’iniziativa (con il patrocinio del Comune di Pescia e il contributo dell’associazione Ex allievi dell’Anzilotti), quest’anno il convegno che tradizionalmente precede la mostra sarà riservato esclusivamente a alcune classi del triennio, perché si svolgerà al chiuso, e non sarebbe stato possibile rispettare un adeguato distanziamento. Interverrà Marco Della Maggiora, del Gruppo micologico di Ponte a Moriano, che parlerà agli studenti del rapporto tra funghi e fitopatologie delle piante. Anche le visite per le scuole elementari, che negli anni passati si tenevano il lunedì mattina, sono, purtroppo, ancora sospese, con la speranza di poterle riprendere l’anno prossimo. Gli stand tuttavia saranno smontati nel tardo pomeriggio del lunedì per consentire ai soli studenti della scuola di visitare la mostra nella mattinata.