Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ripartono finalmente le attività in presenza all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid - per accedere bisognerà infatti esibire il green pass - domenica 7 novembre verrà allestita la ventiduesima edizione della mostra micologica, un appuntamento tradizionale dell’Anzilotti che solo lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non si è tenuto.
Quest’anno sul piazzale antistante la sede centrale sarà allestito uno spazio espositivo curato dall’Associazione Micologica Bresadola e dal Gruppo Micologico Massimiliano Danesi di Ponte a Moriano, del gruppo Agmt (Associazione gruppi micologici Toscana), che con la collaborazione degli studenti dell’Anzilotti li presenteranno agli ospiti. Ovviamente l’ingresso, dalle ore 10 alle ore 18, sarà gratuito.
Come spiegano i docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili, promotori dell’iniziativa (con il patrocinio del Comune di Pescia e il contributo dell’associazione Ex allievi dell’Anzilotti), quest’anno il convegno che tradizionalmente precede la mostra sarà riservato esclusivamente a alcune classi del triennio, perché si svolgerà al chiuso, e non sarebbe stato possibile rispettare un adeguato distanziamento. Interverrà Marco Della Maggiora, del Gruppo micologico di Ponte a Moriano, che parlerà agli studenti del rapporto tra funghi e fitopatologie delle piante. Anche le visite per le scuole elementari, che negli anni passati si tenevano il lunedì mattina, sono, purtroppo, ancora sospese, con la speranza di poterle riprendere l’anno prossimo. Gli stand tuttavia saranno smontati nel tardo pomeriggio del lunedì per consentire ai soli studenti della scuola di visitare la mostra nella mattinata.