A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Avis di Monsummano Terme, l’Associazione Astrofili Valdinievole e Unicoop Firenze Sezione Soci Valdinievole invitano tutti a partecipare all’evento dal titolo "AperiAvis sotto la luna" mercoledì 3 settembre presso il bar “Profumo di caffè” (stabile Nuova Coop) a Monsummano Terme. Il programma della serata avrà inizio alle ore 20 con una ricca apericena al prezzo di 8 euro (parte del ricavato verrà donato all’Avis) e karaoke.
Sarà possibile ammirare la mostra fotografica dedicata alla “Serata insieme”, manifestazione organizzata nel 1991 dall’Avis di Monsummano per contribuire all’acquisto della Tac dell’ospedale di Pescia. Lo spettacolo fu realizzato con la partecipazione dell’Associazione Karate Monsummanese del Maestro Alifaris Esterasi e della scuola di danza della maestra Michela Moschini. La curiosità è che coloro che si riconosceranno in qualche foto esposta potranno richiederla per avere un simpatico ricordo di quella lontana serata.
Dopo le 21 ci si potrà spostare nell’adiacente parco Orzali per partecipare all'osservazione della luna grazie all’Associazione Astrofili Valdinievole “Alessandro Pieri”, che dal 1979 si dedica alla diffusione della conoscenza dell’astronomia e di altre discipline scientifiche nella nostra zona.
Sarà un’occasione per passare qualche ora in piacevole compagnia, fare un tuffo nel passato e magari imparare interessanti cose nuove.