Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Saluto positivamente il decreto varato dalla Regione per iniziare il primo stralcio dei lavori utili al raddoppio della linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in Consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna, commentando la notizia dell’inizio dei lavori utili all’eliminazione dei passaggi a livello nella tratta tra Pistoia e Montecatini sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca. I lavori dovrebbero iniziare entro il 31 agosto 2015.
«Finalmente, dopo tantissimi atti presentati in Consiglio regionale dal gruppo Più Toscana, inizieranno quei lavori che rappresentano il primo passo concreto per arrivare all’intero raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. Riconosco all’assessore Ceccarelli, a differenza del suo predecessore, il pregio di essere stato sempre attento alle questioni sollevate dai pendolari che quotidianamente utilizzano la tratta. Il raddoppio di questa linea – conclude Gambetta Vianna – porterà sicuramente giovamento alla cittadinanza».
“Il via ai lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia Montecatini e quindi lo stanziamento dei 35 milioni necessari per questo tratto da parte della Regione, è sicuramente un primo passo importante che salutiamo con soddisfazione. Si tratta di interventi necessari, propedeutici, per avviare la realizzazione del doppio binario dell’intera linea Pistoia-Lucca. Opera importantissima per la quale, oltre ai fondi già stanziati dal governo all’interno dello Sblocca Italia, servono altri 200 milioni; risorse che – attraverso una mozione presentata da noi e da altri consiglieri del gruppo Pd - il Consiglio regionale proverà a chiedere alla giunta toscana già in fase di predisposizione dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 – 2017”.
E’ quanto dichiarano Gianfranco Venturi e Aldo Morelli consiglieri regionali Pd, a seguito del decreto della giunta regionale che segna il via ai lavori alla procedura di raddoppio della linea Pistoia Montecatini.