Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Molti i messaggi di cordoglio per la morte del sindaco Antonio Pappalardo.
«Antonio Pappalardo non era solo il sindaco, era soprattutto un amico. Il mio pensiero va alla famiglia alla quale faccio le mie più sentite condoglianze. Nonostante fossi all’opposizione, ho sempre riconosciuto il valore di Antonio sia dal punto di vista amministrativo, sia soprattutto da quello umano. Se ne va una grande persona». È il pensiero di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di Più Toscana in Regione ed ex consigliere di opposizione al Comune.
“È con grande dolore che stamattina abbiamo appreso della scomparsa di Antonio Pappalardo, vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e alla comunità di Larciano. Conoscevamo Antonio da tanti anni, insieme abbiamo fatto molte battaglie politiche e affrontato svariate questioni legate al territorio e agli interessi della comunità che lui rappresentava; per questo lo ricorderemo sempre con affetto, per la sua umanità, la sua onestà e le sue capacità, come uomo e amministratore”. Così Gianfranco Venturi e Aldo Morelli, consiglieri regionali Pd.
"I democratici della Provincia di Pistoia si stringono attorno alla famiglia e alla comunità di Larciano, provate dalla dolorosa scomparsa del sindaco Antonio Pappalardo. Non dimenticheremo mai il suo impegno per i nostri territori e la sua passione per il bene comune. Per tali ragioni, ritenendo che in questi casi si debba osservare silenzio e ricordare il caro amico Antonio, si comunica che l'iniziativa prevista per venerdì 6 marzo alle ore 21 a Bonelle sui temi della riforma della sanità con il Presidente Rossi è annullata".
Il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai su Facebook ha scritto un breve ricordo personale: "Generosità, impegno, semplicità, determinazione e passione per il bene comune. Questo è quello che ho sempre apprezzato in Antonio Pappalardo. Per me, oltre che un apprezzato amministratore, un vero amico. Ringrazio la vita per avermi donato la possibilità di averlo incontrato e di averci potuto collaborare in questi anni. Grazie di cuore Antonio per quanto mi hai insegnato. Mi mancano davvero tanto il tuo sorriso e la tua passione".
“Esprimiamo profondo cordoglio da parte dell’associazione per la prematura scomparsa del sindaco Antonio Pappalardo – dichiarano Tiziano Tempestini e Stefano Morandi, direttore e presidente di Confcommercio Pistoia – una personalità di grande valore che si è contraddistinta nella comunità lancianese e nella vita politica per la determinazione e il dinamismo con i quali ha saputo affrontare i cambiamenti e le sfide del territorio. Nei suoi anni di attività politica – prima come vicesindaco e poi come guida dell’amministrazione comunale – ha dimostrato grande attenzione per lo sviluppo delle imprese locali, guardando al futuro con fiducia e intraprendenza. Con Pappalardo, Larciano perde una guida importante. La notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente. Ci stringiamo alla famiglia e a tutta l’amministrazione comunale in questo momento di grande dolore”.
In allegato Pdf pubblichiamo inoltre il decreto di proclamazione del lutto cittadino previsto per il giorno 6 marzo a Ponte Buggianesee Montecatini.
La sezione di Fdian di Larciano e la segreteria della Valdinievole ricordano con profonda stima il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo prematuramente scomparso, rimpiangendo la perdita di un valido e onesto amministratore. Porgono alla sua famiglia le più' sincere e sentite condoglianze unendosi al loro immenso dolore
L'amministrazione comunale di Montecatini: "Di fronte alla scomparsa dell'amico Antonio possiamo solo dire che l'intera comunità di Montecatini Terme è sconvolta. E' difficile farsene una ragione ed è impossibile descrivere con le parole il profondo dolore che ci attanaglia per una simile tragedia. Abbiamo perso una persona di grande valore e soprattutto piena di passione civile. Domani dalle 14 alle 17 saremo in lutto cittadino. Riposa in pace, caro sindaco".
Il gruppo consiliare "Alternativa per Larciano": "Questa mattina i consiglieri sono stati avvisati della prematura scomparsa del sindaco, la notizia ci ha lasciato sconcertati, perchè al di là delle divergenze politiche, la morte di un uomo giovane con figli piccoli è veramente drammatica. Non ci sono parole sufficienti che possano spiegare questo triste avvenimento, che crediamo unisca tutti i cittadini in un unico dolore sia per la sua scomparsa che per il vuoto che lascia nella sua famiglia a cui ci uniamo nell'immensa sofferenza".