As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'agricoltura scuola di vita e fonte di guadagno, aumentano i giovani che scelgono scuole con indirizzo legato all’agricoltura, all’enogastronomia e al turismo: circa uno studente su quattro a livello nazionale. Una tendenza visibile anche in provincia di Pistoia, dove sono già tanti i giovani che lavorano in agricoltura avendo creato una propria azienda. E giovedì 18 settembre ben 8 imprese agricole pistoiesi (su un totale di 46 toscane) andranno all’assalto dell’Oscar Green, che premia le nuove leve dell'imprenditoria agricola, under 35.
Gli Oscar saranno assegnati nell’ambito di Expo Rurale Toscana, la manifestazione dedicata al mondo rurale organizzata dalla Regione Toscana in programma dal 18 al 21 settembre al Parco delle Cascine (Fi). Il premio è promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. Le premiazioni sono in programma giovedì 18 settembre, alle ore 18.00, presso lo spazio del “Fosso Bandito” (Via Fosso Macinante, 4).
Alla premiazione parteciperà il delegato regionale Giovani Impresa Coldiretti Toscana, Paolo Giorgi (in foto, imprenditore agricolo della Valdinievole e rappresentante anche dei giovani agricoltori pistoiesi), e il presidente Regionale di Coldiretti, Tulio Marcelli.
“Sia al livello regionale che pistoiese - spiega Paolo Giorgi - mi ha colpito la grande partecipazione agli Oscar Green di quelle che chiamo 'le nostre eccellenze': tante idee creative che i giovani riescono a trasformare in aziende”.
Diversi esempi pistoiesi, presentate nell’ambito dell'Oscar Green, anche nell'open space aperto (alla stampa) 'Papà, voglio fare il contadino!' all’interno del quale saranno raccontate le storie dei giovani che hanno deciso di non seguire le orme del padre.
La presenza pistoiese all'Expo Rurale Toscana è massiccia, con presenze anche al grande Mercato Campagna Amica e in tutte le altre iniziative targate Coldiretti.