Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuto stamani un incontro con il Comune: all’ordine del giorno il bilancio preventivo 2014. Per Confesercenti era presente Rossella Parlanti. Questo il resoconto dell'associazione.
"Per ciò che riguarda la Tasi è stata decisa per i fabbricati adibiti ad abitazione principale la misura del 3,3 per mille con l’introduzione di alcune detrazioni. L’Imu vede l’aumento di un punto sulle aliquote esistenti. Sulla Tari è stata rimodulata l’articolazione tariffaria, che in senso generale prevede un lieve aumento, ma al contempo introduce una riduzione sensibile del 30-40% per quelle attività che maggiormente erano state penalizzate dall’introduzione della Tares (ovvero bar, ristoranti, rosticcerie, ortofrutta e pescherie). L’addizionale irpef, infine, rimane invariata.
Non si evidenzia certo quell’inversione di tendenza rispetto al peso che i tributi locali hanno su aziende e cittadini, che Confesercenti chiede alle amministrazioni locali come segnale forte di svolta. D’altro canto comprendiamo le difficoltà dei stessi Comuni a intervenire, data la legislazione nazionale completamente sbagliata e obsoleta su certi temi (si legga Tari), misure tampone (Tasi, che altro non è che un’Imu ribattezzata), per non parlare dei tagli continui che opera l’amministrazione centrale mettendo gli enti locali in una condizione di incertezza.
Apprezzabile invece l’impegno preso e mantenuto dal Comune nel ridurre le tariffe Tari per le categorie economiche maggiormente colpite, così come la volontà espressa dall’amministrazione nell’iniziare quel percorso di omogeneità di regolamenti almeno tra comuni confinanti: il regolamento Tasi è infatti lo stesso per Larciano e Lamporecchio. I due comuni, nell’ottica di ridurre i costi, stanno anche lavorando e stringendo accordi per associare alcuni servizi: auspichiamo che ciò avvenga velocemente".