Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Operativa da oggi la nuova radiologia del presidio ospedaliero di Pescia. Stamattina a partire dalle ore otto sono stati eseguiti i primi esami ai pazienti provenienti dal pronto soccorso.
Le operazioni di avvio del nuovo servizio sono state seguite da vicino dalla responsabile sanitaria dell’ospedale la dottoressa Elisabetta Cortesi e dai primari delle unità operative di pronto soccorso e radiologia dottori Fabio Daviddi e Leonardo Moreschi.
Più qualità, maggiore sicurezza ed un percorso assistenziale in emergenza ed urgenza più rapido e migliore rispetto al passato, sono i vantaggi immediatamente percepibili con l’apertura della nuova radiologia dell’ospedale SS Cosma e Damiano per la realizzazione della quale è stato operato un investimento di oltre un milione di euro.
Il nuovo servizio è stato infatti realizzato nell’ambito della realizzazione del nuovo pronto soccorso: l'area destinata alla radiodiagnostica per immagini è infatti situata nel piano sottostante il pronto soccorso collegata con un ascensore che porta direttamente il paziente nelle sale per effettuare gli esami.
Stamattina è stata attivata la sala di radiologia tradizionale, nei prossimi giorni saranno operative anche la sala TC, la sala di ecografia e l’ulteriore sala di radiologia tradizionale.
La nuova struttura, prevista dal piano di riorganizzazione aziendale, sarà inaugurata dalla direzione aziendale una volta pienamente operativa.