Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
PISTOIA
Ha iniziato a lavorare ieri mattina alle 7 la nuova Risonanza Magnetica aperta dell’Azienda USL3 istallata nel presidio ospedaliero di Pistoia presso la unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Patrizio Pacini e gli appuntamenti per gli esami si possono già prenotare al Cup.
La nuova RM si chiama Oasis Hitachi ed è un vero gioiello nel campo della diagnostica con performance di altissima qualità: dalla precisione dell’immagine alla velocità. E’ la terza del genere istallata in Europa: le altre due, praticamente gemelle, sono in Germania e Inghilterra.
Per l’attivazione della nuova RM sono stati necessari alcuni mesi per eseguire i lavori di collocazione, ampliamento e ristrutturazione dei locali che l’hanno accolta e i necessari collaudi. La vecchia RM, una General Elettric "Vectra" è stata dismessa: aveva lavorato ininterrottamente dal 1993.
Stamattina il dottor Franco Niccolai, responsabile del servizio, insieme a Mara Ridoni, l’infermiera coordinatrice dell’area diagnostica per immagini e laboratorio, ha spiegato le principali caratteristiche della nuova macchina. "Essendo aperta potrà essere impiegata per i pazienti claustrofobici ed obesi e per gli anziani e potrà indagare tutti gli organi – ha detto Niccolai- inoltre ha una velocità di esecuzione dell’indagine diagnostica maggiore rispetto al vecchio apparecchio e un esame si svolge mediamente in mezz’ora. Il comfort è maggiore –ha aggiunto il medico- e c’è da segnalare che durante la procedura diagnostica si potrà eseguire anche la metodica interventistica".