Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovanni Gentile (Unione nazionale culturale per la ricerca storica italiana - Continuità ideale Pescia) fa un resoconto di un incontro dedicato alla figura di Giorgio Almirante.
Nonostante il clima di tensione creatosi, dall’ex mercato dei Fiori a piazza Mazzini, per un corteo organizzato da Casapound contro l’immigrazione dal titolo “Prima gli italiani” e una contromanifestazione antifascista che ha visto in quella zona una città blindata e presidiata da moltissimi carabinieri, agenti di polizia di stato e di polizia municipale per evitare scontri tra le opposte fazioni, dall’altra parte della città, oltre il fiume nel quartiere Duomo, in un clima sereno e partecipato, nella sala al piano superiore del bar ristorante Firenze, si è tenuto il riuscito convegno “Giorgio Almirante nel centenario della nascita, nei ricordi di coloro che l’hanno conosciuto”, promosso dall’Unione nazionale culturale per la ricerca storica italiana-Continuità ideale, dall’associazione culturale Destra Domani e dal circolo culturale Soliferrum, evento patrocinato della Fondazione Alleanza Nazionale di Roma.
Un centinaio di partecipanti che con grande soddisfazione hanno ascoltato gli interventi dei relatori accompagnandoli da sentiti applausi. Molti in sala gli esponenti dell’ex Msi e di An tra i quali abbiamo notato l’imprenditore Lorenzo Brandani, ex consigliere Msi e An e figura storica della destra pesciatina, il vicesindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti ex consigliere An, il professore di storia contemporanea Luigi Magni, Lorenzo Puccinelli Sannini, scrittore e segretario di Destra Domani e molti giovani.
Marco Braccini, ultimo giovanissimo segretario del Msi-Dn pesciatino e attuale presidente del circolo culturale Soliferrum, ha presentato i relatori: Giovanni Gentile, presidente dell’Unione nazionale culturale per la ricerca storica italiana-Continuità ideale, ex capogruppo del Msi e di An al Comune, e Vivaldo Pagni, scrittore e professore universitario a riposo residente a San Paolo del Brasile.
Giovanni Gentile, in un applauditissimo intervento, ha delineato la figura di Giorgio Almirante, che ha conosciuto personalmente e incontrato più volte, ne ha delineato gli aspetti umani e politici descrivendo con precisione la sua vita e rendendo pubblici per la prima volta molti aneddoti personali, esponendo anche una serie di fotografie, lettere e documenti inediti che testimoniano i suoi legami con il grande leader della destra italiana.
Vivaldo Pagni, ex fiduciario del Msi-Dn a S.Paolo del Brasile, dove risiede sei mesi all’anno, ha descritto la nascita del Msi, in quel Paese dell’America Latina, e gli incontri con Giorgio Almirante al quale personalmente portava le sottoscrizioni raccolte a S.Paolo, finalizzate alla sopravvivenza del Secolo d’Italia, giornale che assieme ad Almirante andava a correggere le bozze in redazione, essendo promotore di Tribuna Italiana, un foglio di informazione nazionale per tutti i nostri immigrati. Pagni inoltre ha evidenziato la sua stretta amicizia con donna Assunta Almirante che incontra ogni anno in una località del lago di Garda.
Ha concluso il riuscito convegno, svoltosi in un clima di serenità, soddisfazione e vero entusiasmo, Carlo Vivaldi-Forti, sociologo, scrittore, membro del direttivo del Cesi di Roma e presidente di Destra Domani che ha evidenziato le sue occasioni d’incontro con Almirante delineandone le alte qualità morali e politiche.
Dopo molto tempo, con questo riuscito convegno la destra ha fatto sentire a Pescia la sua voce nel modo migliore. Complimenti vivissimi agli organizzatori che hanno fatto vivere un pomeriggio di vera italianità in ricordo del grande e indimenticato capo della destra Italiana Giorgio Almirante.