As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Autorità Idrica Toscana replica a un comunicato del Comitato acqua bene comune.
"Nessuno mette in dubbio che l’acqua sia un bene comune, come l’aria. Così come, siamo certi che nella giunta di Monsummano Terme nessuno impedirà i soccorsi a chi ne ha bisogno, ricco o povero che sia.
Infatti l’erogazione del servizio idrico non c’entra niente con i soccorsi sanitari. Semplicemente, come in ogni settore del nostro Paese che tiene insieme costi industriali ed erogazione di servizi ai cittadini, ci sono date, norme e interpretazioni ministeriali che dovrebbero essere rispettate da tutti. E comunque non possono essere disattese, per vincolo istituzionale, dalle autorità regionali che si occupano del servizio idrico e dagli enti locali.
Riguardo all’insinuazione che i soldi dei cittadini non siano stati utilizzati in maniera adeguata dai gestori e, nello specifico, da Acque spa, possiamo affermare con certezza che non è scomparsa alcuna risorsa economica e che gli investimenti previsti sono in corso di realizzazione. Di più, fino al 2011 Acque spa è una delle aziende del servizio idrico che ha il maggior tasso d’Italia tra investimenti previsti e investimenti realizzati, ed è quindi un’azienda che è spesso portata ad esempio di buona pratica.
Resta il fatto che comunque, per gli investimenti non realizzati, questi sono stati recuperati tramite penalizzazioni nei confronti di Acque spa, anche con il decreto che prevedeva l’ultima tranche di rimborsi, ai cittadini che ne avevano diritto, della quota di depurazione.
Infine, dal 2012, Acque spa (come gli altri gestori) prende i soldi in bolletta soltanto per gli investimenti eseguiti e non per quelli ancora da mettere in cantiere".