Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Autorità Idrica Toscana replica a un comunicato del Comitato acqua bene comune.
"Nessuno mette in dubbio che l’acqua sia un bene comune, come l’aria. Così come, siamo certi che nella giunta di Monsummano Terme nessuno impedirà i soccorsi a chi ne ha bisogno, ricco o povero che sia.
Infatti l’erogazione del servizio idrico non c’entra niente con i soccorsi sanitari. Semplicemente, come in ogni settore del nostro Paese che tiene insieme costi industriali ed erogazione di servizi ai cittadini, ci sono date, norme e interpretazioni ministeriali che dovrebbero essere rispettate da tutti. E comunque non possono essere disattese, per vincolo istituzionale, dalle autorità regionali che si occupano del servizio idrico e dagli enti locali.
Riguardo all’insinuazione che i soldi dei cittadini non siano stati utilizzati in maniera adeguata dai gestori e, nello specifico, da Acque spa, possiamo affermare con certezza che non è scomparsa alcuna risorsa economica e che gli investimenti previsti sono in corso di realizzazione. Di più, fino al 2011 Acque spa è una delle aziende del servizio idrico che ha il maggior tasso d’Italia tra investimenti previsti e investimenti realizzati, ed è quindi un’azienda che è spesso portata ad esempio di buona pratica.
Resta il fatto che comunque, per gli investimenti non realizzati, questi sono stati recuperati tramite penalizzazioni nei confronti di Acque spa, anche con il decreto che prevedeva l’ultima tranche di rimborsi, ai cittadini che ne avevano diritto, della quota di depurazione.
Infine, dal 2012, Acque spa (come gli altri gestori) prende i soldi in bolletta soltanto per gli investimenti eseguiti e non per quelli ancora da mettere in cantiere".