Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale trova un cane smarrito che cammina tra le auto in corsa, proprietario multato

6/10/2014 - 13:21

Nella settimana dal 29 al 5 ottobre le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 526 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 364 con 624 punti decurtati; ritirate 18 carte di circolazione e 13 patenti di guida; 11 gli incidenti stradali: di questi 8 in ambito autostradale dei quali 4 con feriti e 3 sulla viabilità ordinaria, 1 dei quali con feriti; 66 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.


E’ questa un’attività in cui spesso l’utenza non manca di esternare i sentimenti di sollievo e di gratitudine provati nei confronti degli operatori intervenuti per il soccorso, i quali, spesso sono visti dagli utenti della strada esclusivamente come soggetti dotati di poteri punitivi e sanzionatori e non anche come persone pronte a sacrificarsi, spesso a rischio della propria incolumità, per degli sconosciuti.


Tuttavia i soccorsi non vengono prestati esclusivamente ai conducenti di veicoli, sovente riguardano anche animali, domestici e non, che per le cause più svariate, invadono la sede stradale, e spaventati al punto tale da essere ingovernabili, creano gravi turbative alla circolazione. Un classico esempio al riguardo è stato l’intervento effettuato da personale di questa Sezione Polstrada che rinveniva in zona Lastra a Signa un cane segugio di taglia media che, terrorizzato, percorreva, tra i veicoli che tentavano di schivarlo, la strada a scorrimento veloce FI-PI-LI. Una volta messo in sicurezza il cane, incolume, e ripristinata la sicurezza della circolazione, gli operatori riuscivano a contattare il proprietario. Quest’ultimo, un cacciatore della zona, riferiva di aver smarrito poco prima l’animale, che durante una battuta di caccia operata nelle campagne adiacenti, nell’intento di seguire una preda, era sfuggito al suo controllo dileguandosi. Il cane veniva infine riconsegnato al cacciatore nei cui confronti veniva elevata una sanzione di euro 50 prevista dall’art. 672 del Codice Penale per omessa custodia e malgoverno di animali.


Sempre costante l’impegno rivolto all’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze stupefacenti; nell’ambito di tale attività si segnala che il passeggero di un veicolo è stato segnalato da personale della sottosezione di Montecatini Terme alla competente autorità amministrativa ai sensi dell’ art 75 della L. 309/90 in quanto trovato in possesso di gr. 0,74 di hashish, che sono stati sottoposti a sequestro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: