Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Ugl: "Sono stati i lavoratori a opporsi all'accordo che Cgil e Cisl avevano sottoscritto con la Panapesca"

6/10/2014 - 15:23

La segreteria provinciale dell'Ugl interviene dopo il licenziamento di 39 lavoratori da parte della Panapesca.

"Facciamo seguito alla notizia su Panapesca apparsa sugli organi di stampa e in particolare all'articolo della Nazione del 30 Settembre 2014. Questo articolo è uno dei tanti esempi di come, nel nostro Paese, la verità venga distorta e divulgata anche a mezzo di carta stampata.

Sembra che la decisione di chiudere il magazzino e di chiedere ai 39 lavoratori di Panapesca di accontentarsi di una condizione di ripiego, sia quasi colpa loro.

Cgil e Cisl avevano preso atto della cosa e avrebbero voluto sottoscrivere un accordo che legittimava l’azienda a licenziare tutti, contro la volontà dei lavoratori che si chiedevano il perché di tale decisione visto che il lavoro c'era e sarebbe stato affidato a una cooperativa esterna.

Ugl è stata chiamata in causa dai lavoratori stessi che non ci vedevamo chiaro. Nei vari incontri che si sono susseguiti, dopo la decisione unilaterale dell'azienda di procedere con i licenziamenti, abbiamo sempre ribadito l'importanza di avere ai tavoli della trattativa la società subentrante alla gestione del magazzino. Società con la quale si sarebbe potuto siglare un accordo per il riassorbimento del personale, cercando di creare condizioni di lavoro il più adeguate possibili.

Ma la Panapesca non mai voluto portare la nuova società agli incontri motivando che quest'ultima non era ancora stata scelta.

Intanto, dopo lunghe trattative, Cgil e Cisl, basandosi sul presupposto che il magazzino sarebbe stato comunque chiuso, hanno chiesto ai lavoratori di approvare l'accordo da loro siglato, che prevedeva di fatto i 39 licenziamenti ma senza nessuna garanzia sulla tipologia di ricollocamento.

Ma tutti i lavoratori, anche i loro iscritti, si sono opposti in quanto, ai loro occhi e per stessa dichiarazione dell'azienda, nessun magazzino chiudeva e pertanto il motivo del licenziamento non c’era.

A oggi sta di fatto, al contrario di quanto sostenuto da altri, che nessun lavoratore della Panapesca ha fatto un ricorso di fronte al Tribunale di Pistoia".

Fonte: Ugl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: