Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segreteria provinciale dell'Ugl interviene dopo il licenziamento di 39 lavoratori da parte della Panapesca.
"Facciamo seguito alla notizia su Panapesca apparsa sugli organi di stampa e in particolare all'articolo della Nazione del 30 Settembre 2014. Questo articolo è uno dei tanti esempi di come, nel nostro Paese, la verità venga distorta e divulgata anche a mezzo di carta stampata.
Sembra che la decisione di chiudere il magazzino e di chiedere ai 39 lavoratori di Panapesca di accontentarsi di una condizione di ripiego, sia quasi colpa loro.
Cgil e Cisl avevano preso atto della cosa e avrebbero voluto sottoscrivere un accordo che legittimava l’azienda a licenziare tutti, contro la volontà dei lavoratori che si chiedevano il perché di tale decisione visto che il lavoro c'era e sarebbe stato affidato a una cooperativa esterna.
Ugl è stata chiamata in causa dai lavoratori stessi che non ci vedevamo chiaro. Nei vari incontri che si sono susseguiti, dopo la decisione unilaterale dell'azienda di procedere con i licenziamenti, abbiamo sempre ribadito l'importanza di avere ai tavoli della trattativa la società subentrante alla gestione del magazzino. Società con la quale si sarebbe potuto siglare un accordo per il riassorbimento del personale, cercando di creare condizioni di lavoro il più adeguate possibili.
Ma la Panapesca non mai voluto portare la nuova società agli incontri motivando che quest'ultima non era ancora stata scelta.
Intanto, dopo lunghe trattative, Cgil e Cisl, basandosi sul presupposto che il magazzino sarebbe stato comunque chiuso, hanno chiesto ai lavoratori di approvare l'accordo da loro siglato, che prevedeva di fatto i 39 licenziamenti ma senza nessuna garanzia sulla tipologia di ricollocamento.
Ma tutti i lavoratori, anche i loro iscritti, si sono opposti in quanto, ai loro occhi e per stessa dichiarazione dell'azienda, nessun magazzino chiudeva e pertanto il motivo del licenziamento non c’era.
A oggi sta di fatto, al contrario di quanto sostenuto da altri, che nessun lavoratore della Panapesca ha fatto un ricorso di fronte al Tribunale di Pistoia".