Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Unione Italiana Tiro a Segno ha messo in calendario lo scorso 5 ottobre l’evento promozionale “Porte aperte al Tiro a Segno”. Una iniziativa a livello nazionale definita straordinaria e prima nel suo genere, che oltre ad aprirsi al territorio e cercare nuovi talenti si è concretizzata in una giornata di divertimento e informazione nei confronti del pubblico, cui trasmettere una migliore conoscenza di uno sport affascinate, dando l’opportunità di “toccarlo con mano”.
L’Unione, proprio per dare un forte segnale di coesione con le sezioni di Tsn aderenti, ha fornito un Kit promozionale di gadget (braccialetti, segnalibri, portachiavi, borse e magneti) da distribuire ai partecipanti di questa prima edizione di Porte Aperte al Tiro a Segno ma soprattutto ha dettato alcune semplici ma efficaci linee guida da seguire per interagire al meglio con i visitatori, puntando molto sulla possibilità di rimanere in contatto con loro tramite la creazione di un database di indirizzi per meglio poter divulgare future attività promozionali delle stesse sezioni e della Uits.
Un evento al quale la sezione di Pescia ha come sempre risposto con entusiasmo, preparandolo con cura, coinvolgendo tutti i canali d’informazione, emittenti televisive comprese, a partire da quelli di ultima generazione come il profilo face book Tsn Pescia; la Giunta Comunale; il Sindaco; gli uffici Turismo, Sport e Urp del territorio. Nei giorni precedenti lo staff del Tiro a Segno con i suoi sei istruttori, affiancati per l’occasione da alcuni tiratori pesciatini, hanno voluto rendere ancora più funzionale e accogliente il nuovo poligono dell’aria compressa. Un impegno ulteriore che ha riscosso la piena soddisfazione del presidente Giuseppe Mencarini, che disporrà di un ringraziamento ufficiale.
Ma andiamo alle fasi salienti della indimenticabile e gratificante giornata, che alla luce dei fatti, è andata oltre le più rosee aspettative. Un avvio di mattinata quasi in sordina, ma ben presto le venti linee di tiro a disposizione più il bersaglio mobile erano completamente occupate dalle famiglie e i moduli dell’Uits, che ordinavano le presenze, erano già finiti!
Ma ci vuole ben altro per fermare l’avanzata promozionale dei tecnici della locale sezione...
Inoltre, considerato che l’età minima per praticare il tiro a segno è 10 anni, gli stessi tecnici hanno chiesto ed ottenuto l’aiuto della ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore per la fornitura di un ulteriore Simulatore di Tiro che insieme a quelli della Uits e del Comitato regionale Toscano ha consentito di far “sparare” anche quel circa trenta per cento di giovanissimi partecipanti che aveva meno di questa età.
L’attivissimo sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, con la sua presenza oltre a dare un segno di attenzione “istituzionale” a questa giornata, ha avuto modo di verificare di persona tutte le attività sportive e istituzionali svolte quotidianamente presso la sezione.
Con il flusso dei visitatori che ancora non accennava a diminuire, sforato l’orario di chiusura di circa due ore, alle venti circa, stanchi ma felici, tecnici e operatori hanno decretato la chiusura del “Porte Aperte al Tiro a Segno di Pescia.”
di Gino Perondi