Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Emergenza alimentare, da venerdì a domenica raccolta di generi non deperibili per le famiglie in difficoltà

8/10/2014 - 11:14

Era stato preannunciato ed è stata mantenuta la promessa. Dopo l’appuntamento di  primavera era stato detto che prima della fine dell’anno sarebbe stata realizzata una nuova edizione di Ipea (Insieme per l’emergenza alimentare). Il circolo Acli montecatinese “Don Giulio Facibeni” promuove una nuova edizione che coinvolge moltissime associazioni di volontariato sociale del nostro territorio.

 

Faranno parte dell’iniziativa, oltre al circolo Acli Don Giulio Facibeni anche Misericordia Montecatini, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, Misericordia di Pieve a Nievole, Misericordia di Monsummano,  Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, l’associazione “Insieme” della comunità Cristiana Ortodossa di Montecatini, Centri ascolto delle parrocchie di Montecatini, Monsummano e Massa e Cozzile, l’associazione Vides di Montecatini, l’associazione Amore e Vita di Massa e Cozzile.


La raccolta  di generi alimentari a lunga scadenza, che saranno destinati alle famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà economica, sarà effettuata nei giorni 10,11 e 12 ottobre.


Hanno generosamente accettato di essere punti di raccolta molti centri commerciali ed in particolare: Unicoop Fi Centro Commerciale di Massa Cozzile, Eurospin di Pieve a Nievole, Dico Via Pistoiese n.1  Montecatini  e Conad via U Bassi Montecatini, Conad City via E. Toti Montecatini,  Esselunga via Lucchese Montecatini (sabato), Sigma via Cairoli Montecatini. Verrà effettuata la raccolta anche al termine delle sante messe prefestive e festive nelle parrocchie di S. Antonio, S.M. Assunta e Corpus Domini di Montecatini.


"Dopo l’esperienza di marzo - si legge in una nota - ci siamo ancor di più resi conto delle reali ed importanti necessità alimentari di tante famiglie nella nostra diocesi, ecco perché abbiamo deciso di proporre  una  raccolta prima della fine del 2014. Questa esperienza si prefigge di abbinare studio della situazione territoriale all’offerta di risposte concrete".


I beni raccolti dalle associazioni che si avvicenderanno nei punti di raccolta saranno centralizzati in un unico deposito e successivamente ridistribuiti tra gli enti partecipanti a totale sostegno delle persone in gravi difficoltà.


“Si fa appello a tutti i cittadini affinchè portino un contributo concreto all’iniziativa e perché la notizia della raccolta sia diffusa il più possibile. Siamo sicuri che il grande cuore delle persone della Valdinievole batterà forte anche questa volta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: