Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era stato preannunciato ed è stata mantenuta la promessa. Dopo l’appuntamento di primavera era stato detto che prima della fine dell’anno sarebbe stata realizzata una nuova edizione di Ipea (Insieme per l’emergenza alimentare). Il circolo Acli montecatinese “Don Giulio Facibeni” promuove una nuova edizione che coinvolge moltissime associazioni di volontariato sociale del nostro territorio.
Faranno parte dell’iniziativa, oltre al circolo Acli Don Giulio Facibeni anche Misericordia Montecatini, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, Misericordia di Pieve a Nievole, Misericordia di Monsummano, Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, l’associazione “Insieme” della comunità Cristiana Ortodossa di Montecatini, Centri ascolto delle parrocchie di Montecatini, Monsummano e Massa e Cozzile, l’associazione Vides di Montecatini, l’associazione Amore e Vita di Massa e Cozzile.
La raccolta di generi alimentari a lunga scadenza, che saranno destinati alle famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà economica, sarà effettuata nei giorni 10,11 e 12 ottobre.
Hanno generosamente accettato di essere punti di raccolta molti centri commerciali ed in particolare: Unicoop Fi Centro Commerciale di Massa Cozzile, Eurospin di Pieve a Nievole, Dico Via Pistoiese n.1 Montecatini e Conad via U Bassi Montecatini, Conad City via E. Toti Montecatini, Esselunga via Lucchese Montecatini (sabato), Sigma via Cairoli Montecatini. Verrà effettuata la raccolta anche al termine delle sante messe prefestive e festive nelle parrocchie di S. Antonio, S.M. Assunta e Corpus Domini di Montecatini.
"Dopo l’esperienza di marzo - si legge in una nota - ci siamo ancor di più resi conto delle reali ed importanti necessità alimentari di tante famiglie nella nostra diocesi, ecco perché abbiamo deciso di proporre una raccolta prima della fine del 2014. Questa esperienza si prefigge di abbinare studio della situazione territoriale all’offerta di risposte concrete".
I beni raccolti dalle associazioni che si avvicenderanno nei punti di raccolta saranno centralizzati in un unico deposito e successivamente ridistribuiti tra gli enti partecipanti a totale sostegno delle persone in gravi difficoltà.
“Si fa appello a tutti i cittadini affinchè portino un contributo concreto all’iniziativa e perché la notizia della raccolta sia diffusa il più possibile. Siamo sicuri che il grande cuore delle persone della Valdinievole batterà forte anche questa volta”.