As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una unica struttura Cisl per rappresentare lavoratori e pensionati di tutta la Toscana del nord. E' quella che nascerà domani a Lucca, dove è in programma il congresso straordinario di accorpamento delle strutture territoriali Cisl di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. L'accorpamento fa seguito a quelli, già attuati, tra le strutture di Firenze e Prato e di Siena e Grosseto, e porta così da 10 a 6 le segreterie territoriali Cisl in Toscana.
Una novità che si inquadra nella riforma organizzativa Cisl lanciata a livello nazionale e punta a razionalizzare la struttura del sindacato per avere meno segreterie ma più operatori sui posti di lavoro e sul territorio, a fianco di lavoratori e pensionati.
In Italia vengono così dimezzate le oltre 120 segreterie territoriali, mentre è partito un ulteriore processo di accorpamento tra alcune categorie, a livello nazionale e locale, come ad esempio l'unione di Fim (metalmeccanici) e Femca (tessile, abbigliamento, chimica, farmaceutica), per dare vita a un'unica Federazione dell'industria manifatturiera.
Il Congresso di domani si svolgerà al Grand Hotel Guinigi di Lucca (via Romana 1247) a partire dalle ore 9. A fine mattinata è in programma la votazione tra tutti i delegati che, in rappresentanza dei circa 60 mila iscritti complessivi delle tre unioni, eleggeranno il consiglio generale, ovvero il parlamentino del sindacato.
Nel pomeriggio, alle 15,30, il nuovo consiglio generale si riunirà per la prima volta e provvederà all'elezione del segretario generale e, su sua proposta, degli altri componenti della segreteria territoriale. Ai lavori prenderà parte anche il segretario generale della Cisl toscana, Riccardo Cerza.