Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una unica struttura Cisl per rappresentare lavoratori e pensionati di tutta la Toscana del nord. E' quella che nascerà domani a Lucca, dove è in programma il congresso straordinario di accorpamento delle strutture territoriali Cisl di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. L'accorpamento fa seguito a quelli, già attuati, tra le strutture di Firenze e Prato e di Siena e Grosseto, e porta così da 10 a 6 le segreterie territoriali Cisl in Toscana.
Una novità che si inquadra nella riforma organizzativa Cisl lanciata a livello nazionale e punta a razionalizzare la struttura del sindacato per avere meno segreterie ma più operatori sui posti di lavoro e sul territorio, a fianco di lavoratori e pensionati.
In Italia vengono così dimezzate le oltre 120 segreterie territoriali, mentre è partito un ulteriore processo di accorpamento tra alcune categorie, a livello nazionale e locale, come ad esempio l'unione di Fim (metalmeccanici) e Femca (tessile, abbigliamento, chimica, farmaceutica), per dare vita a un'unica Federazione dell'industria manifatturiera.
Il Congresso di domani si svolgerà al Grand Hotel Guinigi di Lucca (via Romana 1247) a partire dalle ore 9. A fine mattinata è in programma la votazione tra tutti i delegati che, in rappresentanza dei circa 60 mila iscritti complessivi delle tre unioni, eleggeranno il consiglio generale, ovvero il parlamentino del sindacato.
Nel pomeriggio, alle 15,30, il nuovo consiglio generale si riunirà per la prima volta e provvederà all'elezione del segretario generale e, su sua proposta, degli altri componenti della segreteria territoriale. Ai lavori prenderà parte anche il segretario generale della Cisl toscana, Riccardo Cerza.