Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' Massimo Bani il primo segretario generale della Cisl Toscana Nord, nata oggi dalla fusione delle tre strutture territoriali Cisl di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Bani ha guidato finora, come segretario generale, l'unione Cisl di Lucca e arriva dal settore edile (è stato segretario toscano della Filca-Cisl).
A comporre conlui la segreteria saranno i segretari generali uscenti delle unioni di Massa Carrara, Andrea Figaia e di Pistoia, Patrizia Pellegatti. La nuova struttura territoriale Cisl conterà circa 60 mila iscritti. Sono questi gli esiti del Congresso straordinario di accorpamento svoltosi oggi all'Hotel Guinigi di Lucca.
In Toscana si erano già fuse tra loro le strutture di Firenze e Prato e di Siena e Grosseto, portando da 10 a 6 le segreterie territoriali Cisl in Toscana, nel quadro della riforma organizzativa Cisl che ha ridotto da 120 a poco più di 60 le segreterie territoriali in Italia.
"Questa riorganizzazione - ha detto nel suo intervento il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza - è una risposta anche a chi, come il premier Renzi, accusa il sindacato di essere solo un elemento di resistenza e non un'opportunità perquesto Paese. La Cisl è capace di rinnovarsi e lo sta facendo in modo concreto, non solo con gli annunci. Questi accorpamenti ciconsentiranno di essere più presenti sul territorio e sui posti dilavoro, eliminando la burocrazia sindacale e gli organismi pletorici per destinare uomini e risorse a incrementare la contrattazione aziendale e territoriale ed essere più vicini a lavoratori e pensionati. Sarebbe bene che anche la politica seguisse il nostro esempio con fatti concreti e non solo con gli annunci, a Roma come in Toscana. E' ora ad esempio di accorpare comuni e funzioni, aumentando l'efficienza della macchina pubblica a vantaggio dei cittadini, con una riforma vera della pubblica amministrazione. I pochi esempi virtuosi che ci sono stati in Toscana hanno portato aduna riduzione di tasse e a un aumento di efficienza. Perché nonfarlo in tutta la regione?"
A proposito dello scontro su riforma del lavoro e articolo 18, secondo Cerza "non c'è bisogno di occupare le fabbriche, ma piuttosto di riportarci il lavoro, che oggi manca. Per questo chiediamo di parlare di tutto il mercato del lavoro e di come riformarlo, piuttosto che fermarsi al totem dell'articolo 18. La Cisl si muoverà sempre e solo sul piano sindacale. Se come sindacato confederale puntassimo ad altri obiettivi che non sono quelli sindacali, ne usciremmo sicuramente sconfitti".
"Oggi - ha detto il neosegretario della Cisl Toscana Nord, Massimo Bani- giunge a compimento un percorso che ha coinvolto tutti ilavoratori e i delegati delle tre province. Questa riorganizzazione e questo accorpamento ci devono servire per essere sempre più protagonisti nelle scelte che riguardano i nostri iscritti e i cittadini. In un momento di profonda crisi non solo economica, maanche morale, istituzionale e politica questa scelta strategica della Cisl è ancora più importante. Saremo ancora più presenti sul territorio, nei luoghi di lavoro, ma anche interloquendo con la politica locale per favorire percorsi di sviluppo e arginare l'incremento della tassazione locale.