A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora un appuntamento al Museo della città e del territorio, domenica 12 ottobre, con le “Domeniche ai musei”, con una interessante proposta inserita nel progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”.
Si tratta di una domenica importante, quella del 12 ottobre, identificata a livello nazionale come la domenica delle famiglie al museo, una giornata in cui tutta la famiglia si può ritrovare insieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
Una giornata in cui i musei si trasformano in luoghi colmi di voci ed accoglienti dove poter ascoltare storie interessanti e curiose, spazi in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.
E allora il Museo della città e del territorio per domenica 12 ottobre alle ore 16 propone il percorso "Gioco con...le divinità dell'antica Mesopotamia", un incontro con una speciale visita guidata alla mostra “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” cui farà seguito un laboratorio, per bambini e famiglie, dedicato alle divinità più note dell’antica Mesopotamia.
Impareremo, costruiremo e giocheremo insieme; insomma un appuntamento da non perdere.
L’ingresso è gratuito ma, meglio prenotare, per non correre il rischio di trovare il tutto esaurito.
Per info:
Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com