A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per il Museo della Città e del Territorio la mostra La vita nella terra dei due fiumi – testimonianze dell’antica Mesopotamia ha sicuramente rappresentato uno degli eventi più importanti dell’anno appena trascorso. Tra pochi giorni l’esposizione si appresta a chiudere, terminerà infatti il 7 gennaio, e i bellissimi reperti esposti torneranno nei preziosi magazzini della Soprintendenza Archeologica per la Toscana e non saranno più visibili al pubblico.
Questa mostra, infatti, ha reso eccezionalmente fruibili per sei mesi dei bellissimi e preziosi reperti dell’area Mesopotamica, frutto di scavi compiuti nel 1933, che mai sono visibili per il pubblico. Per questo l’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, ha pensato di donare un’ultima emozione a cittadini e turisti proponendo, per il 3 ed il 6 gennaio una serie di visite guidate alla mostra curate da un esperto archeologo.
Le visite guidate, saranno comprese nel prezzo del biglietto, e avranno inizio ad orari prestabiliti, nello specifico alle ore 16,00 e alle ore 17,00 di sabato 3 5 e martedì 6 gennaio e permetteranno di apprezzare la bellezza dei beni e il loro contesto storico.
La visita alla mostra potrà essere integrata con quella all’intero Museo che offre numerose occasioni di arricchimento personale.
Domenica 4 gennaio, inoltre, si svolgerà l’ultimo appuntamento per famiglie con bambini, legato all’esposizione. Alle ore 16.00, nell’ambito del progetto dei musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” si svolgerà l’appuntamento dal titolo LA SCRITTURA CUNEIFORME incontro con visita guidata alla mostra e laboratorio di scrittura cuneiforme dedicato all’arte mesopotamica.
Per poter partecipare alle attività e visite guidate e consentire una migliore organizzazione del servizio è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio - tel. e fax 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com
E.V.
Ufficio Stampa Attività Culturali