Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il Museo della Città e del Territorio la mostra La vita nella terra dei due fiumi – testimonianze dell’antica Mesopotamia ha sicuramente rappresentato uno degli eventi più importanti dell’anno appena trascorso. Tra pochi giorni l’esposizione si appresta a chiudere, terminerà infatti il 7 gennaio, e i bellissimi reperti esposti torneranno nei preziosi magazzini della Soprintendenza Archeologica per la Toscana e non saranno più visibili al pubblico.
Questa mostra, infatti, ha reso eccezionalmente fruibili per sei mesi dei bellissimi e preziosi reperti dell’area Mesopotamica, frutto di scavi compiuti nel 1933, che mai sono visibili per il pubblico. Per questo l’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, ha pensato di donare un’ultima emozione a cittadini e turisti proponendo, per il 3 ed il 6 gennaio una serie di visite guidate alla mostra curate da un esperto archeologo.
Le visite guidate, saranno comprese nel prezzo del biglietto, e avranno inizio ad orari prestabiliti, nello specifico alle ore 16,00 e alle ore 17,00 di sabato 3 5 e martedì 6 gennaio e permetteranno di apprezzare la bellezza dei beni e il loro contesto storico.
La visita alla mostra potrà essere integrata con quella all’intero Museo che offre numerose occasioni di arricchimento personale.
Domenica 4 gennaio, inoltre, si svolgerà l’ultimo appuntamento per famiglie con bambini, legato all’esposizione. Alle ore 16.00, nell’ambito del progetto dei musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” si svolgerà l’appuntamento dal titolo LA SCRITTURA CUNEIFORME incontro con visita guidata alla mostra e laboratorio di scrittura cuneiforme dedicato all’arte mesopotamica.
Per poter partecipare alle attività e visite guidate e consentire una migliore organizzazione del servizio è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio - tel. e fax 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com
E.V.
Ufficio Stampa Attività Culturali