Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano domina il torneo di Carmignano ma esce sconfitta dall'amichevole contro la Polisportiva Casciavola Volley di Cascina. Luci e ombre per la squadra di coach Fabio Giannotti alla vigilia della prima uscita in campionato, prevista domenica 19 ottobre fuori casa contro lo Ius Pallavolo Arezzo.
Nel triangolare giocato in provincia di Prato le ragazze biancoblù hanno battuto sia il Viva Volley Prato per 3 set a 0 che la Pallavolo Carmignano per 2 set a 0: si sono confermati i progressi importanti nella costruzione del gioco e nella finalizzazione degli attacchi, importanti segnali sono arrivati anche da altri fondamentali come il servizio e il muro.
Non è andata bene invece a Cascina opposte alla Casciavola, team retrocesso dalla Serie B che ha mantenuto quasi lo stesso organico della passata stagione: la gara si è conclusa sul risultato di 3 set a 2 per le pisane, formazione equilibrata e ben organizzata.
“C'è ancora molto da fare, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare duro in palestra - dice Giannotti - abbiamo deciso di schierare tutte le ragazze per aumentare la fluidità di gioco e crescere come gruppo. Ora attendiamo un pronto riscatto nell'ultima amichevole a Pontedera, test difficile prima dell'inizio ufficiale del campionato che ci vede opposti allo Ius Arezzo”.
“Con il lavoro e l'impegno di tutti sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni - aggiunge il presidente della Pallavolo Monsummano Maurizio Castagna - con la Serie C puntiamo a un'altra tranquilla salvezza al secondo anno in questa categoria, e come società vogliamo crescere ancora a livello di settore giovanile, cercando di vincere per la quinta volta consecutiva il titolo provinciale Under 18 e i tornei con le più piccole”.
La rosa della serie C regionale
Greta Cioni (anno 1998) libero, Lara Schiavetti (1984) libero, Ilaria Bigozzi ('97) centrale, Angela Palmenteri ('96) centrale,Caterina Grosso ('95) centrale e capitano, Giulia Martone ('92) centrale, Rachele Chelli ('98) alzatore, Aurora Niccolai ('97) alzatore, Valentina Argentieri ('97) alzatore, Ilenia Becucci ('98) attaccante, Carlotta Bigalli ('97) attaccante, Sabrina Cinelli ('97) attaccante, Giorgia Rossi ('96) attaccante, Teresa Farsetti ('93) attaccante, Martina Mariotti ('85) attaccante.
Head coach Fabio Giannotti, assistent coach Eleonora Arfaioli, preparatore atletico Andrea Baldi, medico sociale William Vergoni.
In foto: squadra Serie C e calendario girone B campionato Serie C regionale.