Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' morto, all'età di 84 anni, Leandro Magnani, storico e conosciutissimo maestro delle scuole Pascoli e padre dell'assessore Leonardo. Di seguito pubblichiamo un ricordo del sindaco Giuseppe Bellandi.
"Ciao Maestro! E' così che Montecatini Terme ti ha conosciuto ed e' così che ti vuole ricordare. Ciao Maestro! A quante generazioni di montecatinesi hai insegnato non solo l'alfabeto o le tabelline ma hai insegnato a crescere con gioia e rispetto per la propria citta'. Ma forse non lo sai neanche te ma io so che sono tanti e che ti hanno e ti porteranno sempre nel cuore come ti porteranno nel cuore la tua amatissima Raffaella, Sandra e Leonardo e insomma tutta la tua bellissima famiglia. Vederti passeggiare in viale Verdi a braccetto con la signora e salutarti per scambiare due parole, mai banali, e' stato un piacere non solo mio ma di tutti quelli che incontravi col sorriso sempre e il tuo sorriso sara' per tutti noi il più bel ricordo Leandro. Grazie di cuore".
I funerali si terranno domani alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.