Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Muore a 84 anni il "professore" Paolo Biagini: con lui generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare

21/9/2021 - 9:41

E' morto a 84 anni Paolo Biagini, conosciutissimo insegnante di nuoto per generazioni di montecatinesi. Originario di Carrara e professore di educazione fisica al liceo (e "professore" è stato chiamato fino alla fine), Biagini arrivò in città a inizio anni '60, dopo aver giocato anche a calcio e a volley. Insegnò il nuoto prima alle Panteraie, poi allo Sporting Club e infine alla piscina comunale. Poi, da "grande", iniziò anche a giocare a tennis, raggiungendo buoni risultati in tornei riservati agli "over". Da qualche anno si era trasferito ad Arezzo, dove è deceduto domenica sera a causa di un malore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 0:16

AUTORE:
Vanessa

Di ciabattate non ne ho prese molte, perché avevo la fortuna di essere nelle sue simpatie, tanto da reclutarmi a far fare riscaldamento ai "suoi" bimbi mentre facevo le vasche. Le sue urla riecheggiavano fino agli spogliatoi, ma credo che più che altro facesse sorridere tutti sentirle. Un caro ricordo di un tempo che fu!! Spero che i suoi ultimi anni siano stati finalmente di riposo e serenità. Addio maestro Biagini!!

21/9/2021 - 23:36

AUTORE:
Fly

E l'unico istruttore di nuoto tra i tanti che ricordo benissimo... anche se mi sembra che in testa desse le tavolette :-)
come sempre solo i piu' 'severi' sono quelli che poi alla fine ti insegnano qualcosa

21/9/2021 - 14:27

AUTORE:
Maurizio

3 generazioni di montecatinesi hanno imparato a nuotare grazie al Prof. Biagini.
Chi lo ha conosciuto non può non ricordare le "ciabattate" sulla testa per farci tenere la testa sotto l'acqua o le botte sulla schiena per farci stare dritti. Tutto fatto "per il nostro bene" e senza cattiveria ma solo per la passione vera che lo ha sempre contraddistinto.

Una persona squisita con cui parlare. A distanza di 40 anni mi riconosceva sempre ed era sempre il primo a salutare.

Sono sicuro che adesso qualcuno a cui insegnare a nuotare lassù lo troverà!
Ciao prof.