Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torte di mele e solidarietà nella sede della scuola di cucina “Cotto ad arte” (via Foscolo) del Cescot Confesercenti, dove si sono “affrontati” in un’inedita sfida a colpi di torte di mele cinque aspiranti chef o semplici appassionati. Lo scopo dell’iniziativa era benefico, in quanto l’evento è stato organizzato dall’Associazione Tumori Toscana per promuovere le proprie attività nel nostro territorio. L’Att è un’associazione onlus che garantisce, 24 ore su 24, le cure domiciliari ai malati di tumore.
I partecipanti avevano tre ore di tempo per la preparazione di una torta realizzata con le mele Marlene. Al termine, una giuria composta da cuochi, giornalisti e cake designer ha assegnato un premio al miglior “pasticcere” sulla base di vari criteri: bontà, manualità, presentazione e ricetta più innovativa. Come premio è stato consegnato un voucher del valore di 100 euro da spendere per un corso di cucina organizzato dal Cescot.
I cinque partecipanti erano Kimberly Garcìa, Alina Mihaela Huci, Lucia Ramundo, Eva Del Canto ed Emiliana Malagutti. In giuria Roberto Pasquini (sommelier dell’Ais e maitre dell’Amira), Giovanni Del Vecchio (cuoco dell’Apci e del Mago Bago di Buggiano), Gianluca Baldasseroni (docente di “Cotto ad arte” e pasticcere del Clarabella di Pieve a Nievole), Giuseppe Ferranti (docente di “Cotto ad arte”) e Valentina Spisa (giornalista).