Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torte di mele e solidarietà nella sede della scuola di cucina “Cotto ad arte” (via Foscolo) del Cescot Confesercenti. Nel pomeriggio si sono infatti “affrontati” in un’inedita sfida a colpi di torte di mele sette aspiranti chef o semplici appassionati. Lo scopo dell’iniziativa era benefico, in quanto l’evento è stato organizzato dall’Associazione Tumori Toscana per promuovere le proprie attività nelle province di Prato e Pistoia (un’analoga “gara” è andata in scena ieri a Firenze).
I partecipanti avevano tre ore di tempo per la preparazione di una torta realizzata con le mele Marlene. Al termine, una giuria composta da cuochi, giornalisti e cake designer ha assegnato un premio al miglior “pasticcere” sulla base di tre criteri: la bontà, la migliore presentazione e la ricetta più innovativa. Come premio sono stati consegnati un voucher del valore di 100 euro da spendere per un corso di cucina organizzato dal Cescot e un oggetto di pregio donato dall’Att.
L’Att è un’associazione onlus che garantisce, 24 ore su 24, le cure domiciliari ai malati di tumore. “Fino al 27 ottobre – dice la responsabile territoriale dell’Att, Francesca Magnani - le mele “Marlene” saranno vendute dai nostri volontari nelle piazze e nelle parrocchie delle provincie di Firenze, Prato e Pistoia. Quella svoltasi nella sede della Confesercenti è stata invece soprattutto una iniziativa di promozione dell’associazione e di sensibilizzazione verso le sue iniziative”.
“Abbiamo volentieri messo a disposizione i locali di Cotto ad arte – dice Maila Bettaccini, Confesercenti – in quanto si è trattato di un evento fatto a scopo benefico, che ha peraltro coinvolto grandi e piccini che si sono divertiti a sfornare torte e, ovviamente, anche ad assaggiarle”.