Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torte di mele e solidarietà nella sede della scuola di cucina “Cotto ad arte” (via Foscolo) del Cescot Confesercenti. Nel pomeriggio si sono infatti “affrontati” in un’inedita sfida a colpi di torte di mele sette aspiranti chef o semplici appassionati. Lo scopo dell’iniziativa era benefico, in quanto l’evento è stato organizzato dall’Associazione Tumori Toscana per promuovere le proprie attività nelle province di Prato e Pistoia (un’analoga “gara” è andata in scena ieri a Firenze).
I partecipanti avevano tre ore di tempo per la preparazione di una torta realizzata con le mele Marlene. Al termine, una giuria composta da cuochi, giornalisti e cake designer ha assegnato un premio al miglior “pasticcere” sulla base di tre criteri: la bontà, la migliore presentazione e la ricetta più innovativa. Come premio sono stati consegnati un voucher del valore di 100 euro da spendere per un corso di cucina organizzato dal Cescot e un oggetto di pregio donato dall’Att.
L’Att è un’associazione onlus che garantisce, 24 ore su 24, le cure domiciliari ai malati di tumore. “Fino al 27 ottobre – dice la responsabile territoriale dell’Att, Francesca Magnani - le mele “Marlene” saranno vendute dai nostri volontari nelle piazze e nelle parrocchie delle provincie di Firenze, Prato e Pistoia. Quella svoltasi nella sede della Confesercenti è stata invece soprattutto una iniziativa di promozione dell’associazione e di sensibilizzazione verso le sue iniziative”.
“Abbiamo volentieri messo a disposizione i locali di Cotto ad arte – dice Maila Bettaccini, Confesercenti – in quanto si è trattato di un evento fatto a scopo benefico, che ha peraltro coinvolto grandi e piccini che si sono divertiti a sfornare torte e, ovviamente, anche ad assaggiarle”.