Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Nella giornata di lunedì i militari del Norm hanno proceduto a due arresti in due distinte operazioni di contrasto allo spaccio nella pubblica via. Nella notte di domenica, è stato controllato un 17enne, con precedenti di polizia, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre si trovava nella zona dell’ippodromo, in compagnia di altri giovani risultati estranei ai fatti. Il ragazzo aveva con sé, nascoste tra i vestiti, 45 pastiglie di ecstasy e tre bustine già confezionate con la medesima sostanza, pronte per lo spaccio.
Dichiarato in arresto per la detenzione dello stupefacente, è stato trasferito presso la sezione custodita del Centro di prima accoglienza di Firenze ove sarà sentito nei prossimi giorni dall’autorità giudiziaria minorile competente.
Si è rivelato invece più problematico l’arresto in flagranza di uno spacciatore di nazionalità marocchina sorpreso nella serata di ieri in via Casciani. L’uomo, M.M., 26enne pregiudicato e clandestino, che si era appartato in una zona boschiva adiacente alla via Casciani per spacciare con maggiore sicurezza e tentare di sfuggire ai controlli, al momento dell’intervento aveva appena ceduto una dose di cocaina a un 29enne del luogo e per sottrarsi all’arresto aveva spintonato uno dei militari dandosi alla fuga a piedi.
Subito inseguito è stato raggiunto e bloccato dagli stessi militari, uno dei quali rimaneva lievemente ferito nella colluttazione. L’uomo, dichiarato in arresto anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, aveva con sé ulteriori 5 dosi di cocaina pronte per lo spaccio. E’ stato trasferito al carcere di Pistoia, dove sarà interrogato nei prossimi giorni.