Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con i due posticipi del lunedì si è conclusa la seconda giornata del Campionato Interprovinciale di Eccellenza del Csi.
La Pol. S. Andrea ha espugnato l’ostico campo di Carmignano battendo per 2–1 la compagine locale, confermandosi così a punteggio pieno: una rete per tempo ha consentito ai pratesi di tenere a freno la verve del Carmignano, che non è riuscito a centrare il pareggio nonostante i notevoli sforzi profusi.
Vittoria col batticuore per il Bar Valentina (nella foto) in trasferta a Chiesina Montalese. 1–0 il risultato conclusivo del match col Carpineta Santomoro. Solo nel recupero i detentori del titolo sono riusciti ad aver ragione della coriacea formazione pistoiese.
La terza vittoria in trasferta la ottiene il Signa 2007 a spese del neoprosso Castelnuovo: 2–1 il finale, con gli ospiti avanti per 2–0 che sono riusciti a mettere in carniere i tre punti nonostante il Castelnuovo sia prima riuscito ad accorciare le distanze per poi prodursi in un deciso ma sterile forcing nei minuti conclusivi.
È terminata 2–2 la sfida fra Rangers e Las Vegas, con il doppio vantaggio dei padroni di casa prontamente vanificato dai vaianesi nella ripresa.
La gara clou della giornata si è conclusa infine a reti inviolate. Cdp Coiano e Mastromarco si sono affrontate al Nelli di Oste sciorinando entrambe un'accorta disposizione tattica e buone individualità. È stata una partita giocata all’insegna del fair play che ha divertito molto il pubblico presente anche senza gol, dato che le emozioni non sono comunque mancate. Al triplice fischio finale, il pareggio è sembrato accontentare tutti.
Risutati 2a giornata:
Castelnuovo – Signa 2007 1-2
CDP Coiano – Mastromarco 0-0
FC Rangers – Las Vegas 2-2
Carpineta Santomoro – Bar Valentina Kickers 0-1
FC Carmignano – Pol. S.Andrea 1-2
Classifica: S. Andrea 6 punti; Mastromarco e Kickers Bar Valentina 4 punti; Signa 2007 3 punti; CDP Coiano, Las Vegas e Rangers 2 punti; Carmignano e Castenuovo 1 punto; Carpineta Santomoro 0 punti.