Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una splendida giornata ha incorniciato la 5° edizione del Memorial Alvaro Panichi, gara di bocce con le finali disputate a Montecatini Terme dopo una lunga fase eliminatoria sparsa su i campi di tutta la provincia e anche oltre.
La bocciofila Pistoiese in collaborazione con la famiglia Panichi, ha organizzato la manifestazione su i campi del Bocciodromo di Montecatini Terme, essendo l’impianto pistoiese al momento inagibile, per ricordare un atleta della società arancione deceduto prematuramente colpito da una crisi cardiaca mentre disputava una gara di bocce.
A salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Claudio Ferlito e Bruno Monaco della Bocciofila Scandiccese, un abbinamento di esperti e navigati giocatori, nata dopo il recente trasferimento di alcuni atleti a altre società, il percorso che porta all’atto finale ,'' ironia della sorte'' ha visto i fiorentini falcidiare tutte formazioni della bocciofila Pieve a Nievole, i primi a cedere il passo sono: Matteo e Pellegrini, seguiti da Conforti Conforti, e infine la finale con Borracchini, Mazzei.
Assume un particolare rilievo il secondo posto colto da Alessandro e Claudio, due atleti che sin da ragazzini calcavano i campi da bocce con ottimi risultati, poi per le vicissitudini della vita si erano allontanati da questo sport, recentemente si sono riavvicinati e i risultati cominciano a farsi vedere, ma la più bella sorpresa, il quarto posto ottenuto da una rappresentante del gentil sesso, Esterina Francesconi, viareggina doc.
Alle premiazioni ha presenziato in rappresentanza della famiglia il signor Gualtiero fratello dello scomparso, al quale va tutto il nostro ringraziamento per averci proposto questa giornata di sport.
Classifica finale:
1° classificati - Claudio Ferlito e Bruno Monaco (Bocciofila Scanndiccese)
2° classificati -Mazzei Claudio e Alessandro Borracchini (Bocciofila Pieve a Nievole)
3° classificati – Cicalini Gionata e Marchetti Renzo (Bocciofila Montecatini AVIS)
4° classificati – Napolitano Raffaele e Francesconi Esterina (Bocciofila Migliarina)
di Piero Bonaccorsi