Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prime partite giocate e primi risultati al Memorial Fagni.
Frenano le "big" Atalanta e Fiorentina, vince come previsto il Milan, i francesi del Monaco battono il forte Chievo Verona.
Nella gara Milan - Monaco il Milan ha prevalso di misura al termine di una gara incerta fino alla fine.
In evidenza Segre del Milan autore di un gol pregievole.
I risultati Chievo Verona - Monaco 0-2
Fiorentina-Region One 1-1
Atalanta - Prato 0-0 L
ivorno-Milan 1-4
Ieri si sono giocati gli altri quattro match:
Atalanta-Region One 0-0
Milan - Monaco 1-0
Chievo Verona-Livorno 5-0
Fiorentina-Prato 3-4
Si è aperto il sipario sulla 7° edizione del "Memorial Anselmo Fagni", il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi Professionisti che da 7 anni riempie il weekend pasquale di partite di calcio a Pistoia e provincia. Il tutto con il fattivo contributo dell'Ac Capostrada Belvedere.
Le partite sono state seguite, nonostante il maltempo, da un folto pubblico.
Otto compagini al via per un torneo di alta qualità che ha già visto passare atleti che si stanno affermando a livello nazionale e non solo (ricordiamo Il portiere del Pescara Mattia Perin e del Livorno Francesco Bardi) e che, anno dopo anno, continua a crescere, nel ricordo dell'indimenticabile Anselmo Fagni.
Queste le squadre partecipanti al Torneo: Milan, Livorno, Prato, Atalanta, Chievo, Fiorentina, Monaco e Region One Youth Soccer (Usa).
Risultati di domenica Region One- Prato 0-1
Atalanta-Fiorentina 1-3
Chievo-Milan 3-2
Livorno-Monaco 2-3
Il Torneo si chiuderà oggi, Lunedì dell'Angelo, con le finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° allo Stadio "Melani".
Queste le sfide
Finale 3° e 4° posto ore 15.00 Stadio Melani di Pistoia
Fiorentina-Milan 4-4 7-8 d.c.r.
Finale 1° e 2° posto ore 17.00 Stadio Melani di Pistoia
Prato-Monaco 2-2 3-5 d.c.r.
Le gare di finale si sono rivelate entusiasmanti. Sia la finale per il terzo e quarto posto; sia la finalissima si sono chiuse dopo i calci di rigore.
Alla fine la Coppa è andata al Monaco contro un sorprendente Prato.
I francesi si sono rivelati più squadra, ma onore ai ragazzi di Prato che oggi hanno mostrato un ottimo Torracchi, autore di un gol pregevole, e che hanno visto premiato Martinuzzi Matteo come miglior portiere del Torneo. Da segnalare il giovane Colato Pasquale della Fiorentina, autore oggi di una doppietta nella finale per il 3 e 4 posto persa con il Milan, premiato come miglior bomber.
Alla fine della manifestazione sono stati consegnati diversi riconoscimenti. La terna arbitrale composta dall’arbitro Alberto Fiero e dagli assistenti Filippo Ricci e Ilenia Di Milta, è stata premiata dal presidente della AIA di Pistoia, Massimo Doni, mentre il presidente provinciale della FIGC, Roberto D’Ambrosio, ha consegnato il premio flair play alla Fiorentina.
Fra i giocatori sono stati premiati: il capocannoniere, Pasquale Colato (Fiorentina), il miglior portiere Matteo Martinuzzi (Prato), miglior giocatore Thiam Abdou Aziz (Monaco).
Quest’ultimo si è aggiudicato anche il viaggio a Londra ed il biglietto per assistere alla finale di Champions League, il prossimo 25 maggio.
Un premio speciale è stato donato dall’AIAC, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, rappresentata dal presidente regionale Luciano Casini, che ha dato il riconoscimento ai due Mister finalisti, Fabio Bonavolta del Prato e Dos Santos Manu del Monaco.
L’A.C. Capostrada, infine, ha consegnato a Samuela e Maurizio Fagni, una targa di questo settimo Memorial, nato per ricordare il padre, Anselmo Fagni.
Durante l’evento finale, si sono resi noti anche i vincitori del concorso indetto per la prima volta quest’anno: “Un disegno che dona un sorriso”, l’iniziativa benefica a favore della Fondazione Meyer di Firenze, alla quale sarà devoluto anche il ricavato delle singole partite.
Il concorso prevedeva la realizzazione di un’eventuale futura mascotte del torneo ed era riservato ai bambini dai 3 ai 14 anni.
Più di cento sono stati gli elaborati pervenuti nel pomeriggio al “Marcello Melani”, suddivisi poi per fasce di età.
Fra questi, i migliori sono risultati:
il disegno di Giulio Tesi ( il migliore per la fascia dai 3 agli 11 anni),
quello di Mattia Bonavolta (il migliore per la fascia dagli 11 ai 14 anni). Inoltre, l’altro, sorteggiato tra tutti, è stato quello di Niccolò Colella.
I ragazzi hanno vinto rispettivamente: una console playstation 3, una console XBOX 360, e una console portatile PSP.
Nella foto il Monaco vincitore del 7 Memorial Anselmo Fagni