L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nove punti nelle ultime tre partite, cinque gol fatti e uno solo subito. Continuano a vincere i Giovanissimi Elite anno 2000 della Polisportiva Margine Coperta, da quando in panchina si è seduto il tecnico fiorentino Fabio Coppetti. Nell'ultima uscita i nerazzurri battono lo Sporting Arno 1-0 (rete di Giannini), terza vittoria di fila dopo i successi su Scandicci e i senesi del Valentino Mazzola.
Prosegue la crescita della squadra, che ha ritrovato fiducia e determinazione, ora a un solo punto dalla quinta posizione in classifica. Non conosce sosta la marcia trionfale dei Giovanissimi B anno 2001 dei mister Ilario Cei e Salvatore Polverino: con il Pistoia Nord finisce 7-0, il Margine è sempre più primo con 21 punti, 83 gol fatti e 3 subiti.
Questo gruppo si prepara nel miglior modo possibile ad affrontare il Memorial internazionale “Halima Haider” (ex Torneo “Ielasi”), organizzato dalla società Nuova Tor Tre Teste in ricordo della madre dell'ex calciatore di Serie A Fabio Liverani, da quest'anno copresidente del club romano: il Margine è inserito in un gruppo prestigioso con Milan, Roma e i danesi del Nordsjaelland.
Arriva invece una sconfitta immeritata (diversi gol sbagliati e un rigore ingiustamente negato) per gli Allievi Elite anno 1998 di Cristiano Bucchioni: al “Brizzi” vince l'Olimpia Firenze 1-0, che scavalca il Margine in classifica, con i nerazzurri che mantengono il terzo posto a 15 punti. Battuta d'arresto anche per gli Allievi B Elite anno 1999 allenati da Gianluca Peselli: vince l'Isolotto 2-1 (a segno Micheletti).
In foto: squadra Giovanissimi Elite.